CHICAGO - Carbide and Carbon building - Daniel and Hubert Burnham, 1929

Foto America del Nord
CHICAGO. Passeggiando in North Michigan Avenue, osserviamo gli eleganti edifici della Second City
CHICAGO. Al tramonto da Chicago Avenue ci dirigiamo ad est verso verso Michigan Ave - domina il panorama il John Hancock Center
CHICAGO. Da Gino's East potete assaggiare la famosa deep-dish pizza, una pizza alta e soffice che sembra una torata salta - credeteci potete anche perderla!
CHICAGO. Chicago Cultural Center offre informazioni, mappe, mostre e concerti con ingresso libero
CHICAGO. Siamo in Michigan Avenue e ci dirigiamo verso il Magnificent Mile - si riconoscono il Wrigley building, Tribune Tower e sullo sfondo il John Hancock Center
CHICAGO. Dal basso di Michigan Avenue osserviamo la Mather Tower, Chicago Landmark - arch. Herbert Hugh Riddle (1926 - 1928)
CHICAGO. Oltre il Chicago River si riconosce la gotica Tribune tower - arch. Raymond Hood, John M. Howells, 1925
CHICAGO. L'elegante basamento di questo edificio, segna l'incrocio tra N Michigan Avenue e E Wacker Drive che costeggia il Chicago River
CHICAGO. Carbide and Carbon building - Daniel and Hubert Burnham, 1929
CHICAGO . Particolare della facciata Déco progettata da Daniel e Hubert Burnham del Carbide and Carbon building

105

Powered by Amee
CHICAGOFoto 1049 di 1434
CHICAGO - Carbide and Carbon building - Daniel and Hubert Burnham, 1929
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Carbide and Carbon building - Daniel and Hubert Burnham, 1929
Carbide and Carbon building, costruito nel 1929, è un esempio di architettura Art Déco progettata da Daniel e Hubert Burnham (figli del leggendario architetto Daniel Burnham). Dal 9 maggio 1996 è stato designato come Chicago Landmark. L'edificio, alto 153 m, ha 37 piani. Attualmente è destinato ad hotel (dal 2004 è Hard Rock Hotel Chicago), anche se originariamente era stato costruito come edificio per uffici.

L'esterno del palazzo è rivestito di granito nero lucido e la torre verde scuro è arricchita con accenti d'oro. Secondo la leggenda popolare gli architetti Hubert e Daniel Burnham hanno progettato l'edificio per farlo assomigliare ad un bottiglia verde scuro di champagne con lamine d'oro.

Indirizzo:
Carbide and Carbon building, 230 North Michigan Avenue

APPUNTI DI VIAGGIO
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.