NEW YORK CITY - Statua della Libertà vista da Battery Park City

Foto America del Nord
NEW YORK CITY. Statua della Libertà vista da Battery Park City
LOWER MANHATTAN. Battery Park - memoriale ai caduti nella seconda guerra mondiale
LOWER MANHATTAN. East Coast War Memorial - l'aquila di bronzo al centro del monumento
LOWER MANHATTAN. Contrasti di epoca e di stile
LOWER MANHATTAN. I grattacieli di NYC costituiscono una delle caratteristiche distintive della città
LOWER MANHATTAN. La punta meridionale di Manhattan è un concentrato di simboli
FINANCIAL DISTRICT. Charging Bull, opera bronzea di Arturo Di Modica, un'icona di Wall Street - angolo tra Broadway e State St (Bowling Green)
LOWER MANHATTAN. Broadway - si riconosce il Woolworth Building (edificio in fondo con la torretta verde)
FINANCIAL DISTRICT. La sede del New York Stock Exchange in Broad Street
FINANCIAL DISTRICT. Federal Hall, edificio neogreco (1834 - 1842) contraddistinto da un'enorme statua di George Washington

43

Powered by Amee
NEW YORK CITYFoto 421 di 1434
NEW YORK CITY - Statua della Libertà vista da Battery Park City
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Statua della Libertà vista da Battery Park City
Questo è tutto ciò che abbiamo visto della nota icona di NYC; le code per imbarcarsi sul traghetto erano infatti lunghissime e abbiamo preferito cambiare programma, del resto la Statua della Libertà, per quanto rappresenti un importante simbolo, non era uno dei nostri interessi principali. Oltretutto pare che anche molti newyorkesi non abbiano mai visitato il colosso, se non da lontano.

La Statua della Libertà, ovvero la libertà che con la sua fiaccola illumina il mondo è il simbolo di New York e dell'America intera, donata agli Stati Uniti dalla Francia nel 1886 come simbolo di amicizia tra i due popoli e per festeggiare il centenario dell'Indipendenza americana. Si erge in Liberty Island, nella baia di New York, per dare il benvenuto ai turisti, agli immigranti e agli americani che tornano a casa. La statua è alta 46 metri, ma col piedistallo arriva a 93 metri d'altezza. In tutto il mondo la Statua della Libertà è riconosciuta come icona degli Stati Uniti e più in generale rappresenta la libertà e la fuga dall'oppressione.

La Statua della Libertà si trova sull'isola Liberty Island e per arrivarci è sufficiente prendere il battello (a pagamento) da Battery Park che parte ogni mezz'ora. Il ferry fa la prima fermata proprio in Liberty Island per poi proseguire verso Ellis Island.

Ellis Island è una delle quaranta isole delle acque di New York: divenne famosa dal 1894 in quanto stazione di smistamento per gli immigranti provenienti essenzialmente dall'Europa meridionale e orientale; migliaia di persone decisero di lasciare la loro patria attratti dalle opportunità offerte dal Nuovo Mondo. Circa 10 milioni di americani possono rintracciare le loro radici attraverso Ellis lsland. In Ellis Island si trova appunto l'Immigration Museum.

APPUNTI DI VIAGGIO
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.