CHICAGO - Wrigley Square and Millennium Monument (Peristilio)

Foto America del Nord
CHICAGO. Storia
CHICAGO. Millennium Park - BP Bridge
MILLENNIUM PARK. Sul grande prato da giugno a settembre, ogni mattina dalle 7 alle 10.00, si tengono lezioni gratuite di yoga, pilates, dance e tai chi
CHICAGO. Millennium Park: McDonald's Cycle Center
CHICAGO. Millennium Park: Joan W. and Irving B. Harris Theater for Music and Dance
CHICAGO. La hall interna dell'Harris Theatre
CHICAGO. Harris Theatre - particolare del murales della hall
CHICAGO. South Michigan Avenue vista dal Millennium Park
CHICAGO. Prudential Building e Aon Center (il quarto edificio più alto di Chicago), visti dal peristilio di Wrigley Square a Millennium Park
CHICAGO. Wrigley Square and Millennium Monument (Peristilio)

98

Powered by Amee
CHICAGOFoto 980 di 1434
CHICAGO - Wrigley Square and Millennium Monument (Peristilio)
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Wrigley Square and Millennium Monument (Peristilio)
Situata all'angolo tra Michigan Avenue e Randolph Street, Wrigley Square è uno spazio aperto dove i visitatori possono rilassarsi sul prato o passeggiare tra i percorsi. La piazza è dominata dal Monumento del Millennio (Peristilio), una replica del peristilio originale che era nella stessa posizione tra il 1917 e il 1953. Con la sua fila di colonne in stile dorico disposte a semicerchio, il Monumento del Millennio lega il passato al presente e sostiene la designazione di Michigan Avenue come punto di riferimento del distretto.

Nella pietra alla base del Monumento del Millennio in Piazza Wrigley sono incisi i nomi dei fondatori del Millennium Park, persone, aziende e fondazioni che hanno finanziato la realizzazione e la conservazione del parco. La piazza e peristilio sono stati resi possibili da un dono della Fondazione Wm. Wrigley Jr.

APPUNTI DI VIAGGIO
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.