PHNOM PENH - Wat Phnom - scimmie intorno al parco del Wat Phnom

Foto Cambogia
PHNOM PENH. Palazzo Reale e Pagoda d'Argento - statue di elefanti all'uscita
PHNOM PENH. Wat Phnom - scimmie intorno al parco del Wat Phnom
NH4 PHNOM PENH - SIHANOUKVILLE. Sosta di ristoro
SIHANOUKVILLE. Finalmente mare: Occheuteal Beach
SIHANOUKVILLE. Occheuteal Beach - i caratteristici capanni - ristoro sulla spiaggia
SIHANOUKVILLE. Occheuteal Beach - il nostro luogo di ristoro nella parte meridionale meno affollata
SIHANOUKVILLE. Occheuteal Beach - la nostra venditrice di frutta ambulante preferita
SIHANOUKVILLE. Occheuteal Beach - seppie e calamari alla griglia
SIHANOUKVILLE. Occheuteal Beach - al coperto, oggi è tempo brutto!
SIHANOUKVILLE. Occheuteal Beach - ancora tempo brutto all'orizzonte!

18

Powered by Amee
PHNOM PENHFoto 172 di 201
PHNOM PENH - Wat Phnom - scimmie intorno al parco del Wat Phnom
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Wat Phnom - scimmie intorno al parco del Wat Phnom
Non abbiamo fotografie di questo wat che tutto sommato ci è piaciuto poco; consiglio comunque una visita sia perchè è il simbolo della città, sia perchè è l'unico punto elevato della città, essendo situato sopra un poggio alberato a 27 metri; oltretutto nelle calde giornate offre un pò di piacevole ombra e ristoro dal sole asiatico. Noi ci siamo divertiti più a seguire queste scimmiette che a guardare il wat. Essendo il monumento simbolo della capitale, raduna mendicanti e venditori di ogni tipo; purtroppo anche molti invalidi e mutilati dalle mine antiuomo si fermano ai piedi della scalinata che conduce alla sommità, a chiedere l'elemosina.
Secondo la leggenda Phnom Penh fu fondata quando un'anziana donna di nome Penh trovò quattro statue del Buddha sulle rive del Mekong. Le statue furono sistemata su una collina nelle vicinanze e la città che sorse intorno fu chiamata Phnom Penh, la "collina di Penh".
La storia però non spiega come mai tra il 1430 e il 1440, Angkor venne abbondata e Phnom Penh scelta come nuova capitale della Cambogia. Sicuramente ha giocato un ruolo fondamentale la posizione strategica di Phnom Penh, più interna - e quindi più protetta dagli attacchi dei siamesi (thailandesi) - e ubicata alla confluenza dei fiumi Mekong e Tonlé Sap River, ideale per il commercio fluviale con Laos, Vietnam e Cina e per la pesca sul lago Tonlé Sap.

APPUNTI DI VIAGGIO
CAMBOGIA
THAILANDIA

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.