BONIFACIO - Plage de Paraguan

Foto Corsica
BONIFACIO. Il sentiero delle falesie: vista mozzafiato dalla stazione di segnalazione del faro
BONIFACIO. Plage de Calalonga
BONIFACIO. Mosè in relax sulla spiaggia di Calalonga
PLAGE DE CALALONGA. Da questa spiaggia si possono ammirare all'orizzonte Iles Lavezzi e Ile de Cavallo
TRA BONIFACIO E PORTO VECCHIO. La bellissima Baie de la Rondinara rovinata dalla folla dei turisti e dallo sporco
BAIA DELLA RONDINARA. Al mattino la famosa baia tra Bonifacio e Porto Vecchio comincia già a riempirsi di bagnanti
BAIE DE LA RONDINARA. Tra alghe, meduse e folle di turisti per noi questa spiaggia da catalogo è stata piuttosto deludente se paragonata alle quiete spiagge del sud dell'isola
BONIFACIO. Plage de Paraguan
PLAGE DE PARAGUAN. Isolata e protetta, questa spiaggia dalle acque cristalline ci sembra un sogno in confronto alla ben più turistica Baia della Rondinara
PLAGE DE PARAGUAN. Questa quieta baia dalle acque cristalline è protetta e circondata dal Mont de la Trinité

17

Powered by Amee
BONIFACIOFoto 168 di 566
BONIFACIO - Plage de Paraguan
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Plage de Paraguan
Questa straordinaria caletta è un posto idilliaco in una giornata di sole senza vento. Acque cristalline e lo sfondo del Mont de la Trinité (con l'Erimitage de la Trinité, meta di eremiti fin dall'epoca paleocristiana) sono lo scenario perfetto per una baia che promette calma e relax fuori dalle affollate spiagge famose.

Per trovarla percorrete la N196 in direzione Sartene per circa due chilometri dal bivio per Porto Vecchio/Bonifacio; qui girate su un sentiero sterrato a sinistra. Con un po' di attenzione e prudenza si può scendere con l'auto fino alla spiaggia. Sconsigliata a chi non sopporta le alghe.

APPUNTI DI VIAGGIO
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.