DA BONIFACIO A SARTENE - La caletta oltre Plage de la Tonnara

Foto Corsica
PLAGE DE PARAGUAN . Nell'acqua bassa fino a riva si può passeggiare e fare un pò di ginnastica per le gambe con massaggio dell'acqua
BONIFACIO. Fine della giornata a Plage de Paraguan - il sole riflette sullo specchio d'acqua della baia
DA BONIFACIO A SARTENE. La caletta oltre Plage de la Tonnara
OLTRE PLAGE DE LA TONNARA. Ci godiamo dall'alto la baia scelta per il nostro relax quotidiano
CORSICA DEL SUD. Rocce e acqua marina, un vero paradiso per i sensi
DA BONIFACIO A SARTENE. La splendida spiaggia raggiungibile in dieci minuti a piedi da Plage de la Tonnara
CORSICA. Gran parte del bellissimo litorale è ancora immune dalle colate di cemento
IL SENTIERO DELLE SPIAGGE. Da Plage de la Tonnara fino a Bonifacio questo sentiero attraversa baie e calette fino alle scogliere di fronte alla cittadella
CORSICA DEL SUD. Un paesaggio lunare fatto di rocce, terra, bassa vegetazione a macchia e acqua fino all'orizzonte
BONIFACIO. Mosè gioca con il cucciolone da noi soprannominato Pennello

18

Powered by Amee
DA BONIFACIO A SARTENEFoto 173 di 566
DA BONIFACIO A SARTENE - La caletta oltre Plage de la Tonnara
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
La caletta oltre Plage de la Tonnara
Oggi visitiamo la caletta oltre Plage de la Tonnara, sempre battuta dal vento e amata dai surfisti. Raggiungiamo la spiaggia da Bonifacio percorrendo la N196 in direzione Sartene. A plage de la Tonnara ci sono un paio di ristoranti tra cui il rinomato e piuttosto caro Chez Marco. Dalla spiaggia c'è un sentiero sconnesso che si può percorrere in auto per un certo tratto e poi si prosegue a piedi fino alla bella, tranquilla e non turistica insenatura successiva.

Il sentiero prosegue ancora, noi non l'abbiamo percorso ma seguendolo si percorre la scogliera e si raggiunge a piedi Bonifacio. Il sentiero termina all'altezza del Camping D'Araguina e permette di godere di una bella vista sulla cittadella. Ci vogliono circa sei ore di cammino tra andata e ritorno e considerando che il sole "picchia" piuttosto forte e che la vegetazione è a macchia, abbiamo preferito concederci il lusso del completo relax in spiaggia. Il sentiero è conosciuto come "il sentiero delle spiagge" o "Balade des plages".

APPUNTI DI VIAGGIO
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.