PIANA - Les Calanches, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO

Foto Corsica
DA PIANA A PORTO. Per diversi chilometri la D81 offre scorci straordinari sulla straordinaria ed originale natura delle Calanques
LE CALANCHE DI PIANA. Un gioco di forme in cui la fantasia popolare ha riconosciuto figure di ogni genere
PIANA. Les Calanches, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO
PIANA. Zoom su una Calanche
LES CALANQUES. Dalla D81 straordinarie vedute sul Golfo di Porto
PIANA. Mangiamo un panino a Le Phocea, un piacevole luogo di ristoro all'ombra di un vecchio albero brasiliano, proprio nella piazzetta del villaggio
PIANA. A piedi per il grazioso villaggio
LA COSTA OCCIDENTALE. I caratteristici vicoli di Piana
LA COSTA OCCIDENTALE. Architettura popolare tradizionale in Piana
PIANA. Passeggiamo tra i vicoli, il sole è alto e non vediamo l'ora di tuffarci in mare

52

Powered by Amee
PIANAFoto 513 di 566
PIANA - Les Calanches, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Les Calanches, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO
Seguendo la strada D81 che da Piana conduce a Porto, tornante dopo tornante si susseguono panorami mozzafiato e fantasmagorici fatti di gigantesche formazioni granitiche i cui colori naturali hanno sfumature che vanno dal rosa all'ocra allo zenzero, particolarmente esaltate dalla luce del tramonto.

Nelle Calanche si aprono cavità dette tafoni, in un gioco di forme in cui la fantasia popolare ha riconosciuto figure di ogni genere. Questo straordinario giardino in pietra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, deve la sua formazione all'erosione dovuta all'azione congiunta di acqua e vento. La D81 inizia il tortuoso percorso attraverso le Calanques a circa 1,5 km da Piana e prosegue tra curve continue per diversi chilometri.

APPUNTI DI VIAGGIO
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.