NORMANDIA - Le Mont Saint Michel

Foto Francia
VALLE DELLA LOIRA - TURENNA. Ile-Bouchard: la colazione nel giardino della casa di Andrè
NORMANDIA. Le Mont Saint Michel
NORMANDIA. Le Mont Saint Michel visto dal percorso ciclabile lungo il fiume  Couesnon che sfocia nell'omonima baia
NORMANDIA. Io, Francesco e le nostre biciclette immortalati da un turista di fronte a Le Mont Saint Michel
NORMANDIA. Le Mont Saint Michel visto dall'omonima baia
NORMANDIA. Francesco in bicicletta sullo sfondo di Le Mont Saint Michel
NORMANDIA. Le Mont Saint Michel: il fenomeno delle maree visto dall'abbazia
NORMANDIA. Vista della costa con la bassa marea da Le Mont Saint-Michel
NORMANDIA. Le Mont Saint Michel visto dall'omonima baia
NORMANDIA. Le Mont Saint Michel - ripreso dall'omonima baia

13

Powered by Amee
NORMANDIAFoto 122 di 220
NORMANDIA - Le Mont Saint Michel
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Le Mont Saint Michel
Lasciato Chinon ci siamo diretti verso la Normandia, prima tappa Mont Saint Michel. Ricordo che ci siamo spostati proprio in occasione di ferragosto e del vicino weekend per cui, in un primo momento abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare la nostra bella, comoda ed tutto sommato economica sistemazione presso le chambres d'hote o i "gites ruraux", anche perchè gli uffici del turismo erano chiusi.
Tuttavia la tenacia è stata premiata, perchè abbiamo trovato una bellissima camera ad Antrain, un piccolo paese a circa 20 - 25 km a sud di Le Mont Saint Michel. Certo la casa non disponeva di un giardino altrettanto curato quanto quello di Andrè ma era molto caratteristica, prospiciente sulla via di un grazioso borgo medievale, nei pressi della chiesa.
L'abitazione poi era ristrutturata di recente ed era pulitissima e molto ben arredata, la camera era grandissima con arredi d'epoca. Per chi fosse interessato a seguito della descrizione può rivolgersi alla Sig.ra Claire Lagoutte, la proprietaria, telefonando allo 02 99984376 oppure recandosi personalmente in rue de Couesnon a Antrain.

Da qui l'indomani siamo partiti in bicicletta per visitare Le Mont Saint Michel, il percorso è difficoltoso fino a Pontorson, la cittadina a circa 10 km da Mont Saint Michel (non siamo nella Loira e i saliscendi sono molti), poi da Pontorson abbiamo preso il sentiero ciclabile lungo il fiume Couesnon, completamente piano e silenzioso, lontano dalla calca delle macchine dei turisti che formano chilometri di coda per visitare la leggendaria abbazia.
A chiunque decida di visitare l'abbazia consiglio di farlo proprio così, arrivando con labicicletta da Pontorson dal lungofiume. Noi infatti ci siamo gustati appieno Le Mont Saint Michel fino da quando lo abbiamo visto in lontananza, tra l'erba di quei luoghi.

APPUNTI DI VIAGGIO
LOIRA
NORMANDIA
PARIGI

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.