OSAKA - Tempozan: la grande ruota panoramica

Foto Giappone
NARA-KOEN. Io in posa davanti a Ukimido-hall, sul laghetto Sagi-ike
NARA. Con la bicicletta girovaghiamo intorno al laghetto Sagi-ike e nel Nara-koen
NARA. Nara-koen: relax su un bel prato nei pressi di un'altro laghetto
NARA-KOEN. Ciak, l'autoscatto blocca il nostro relax
OSAKA . Tempozan: la grande ruota panoramica
OSAKA . MUSEO SUNTORY - Tadao Ando
OSAKA . MUSEO SUNTORY: il manifesto della mostra in corso
OSAKA. Il volume conico del MUSEO SUNTORY
OSAKA. Il MUSEO SUNTORY sulla baia di Osaka, esprime il rapporto profondo con l'acqua
OSAKA. MUSEO SUNTORY - le scale interne tra il volume conico e la sfera del teatro

13

Powered by Amee
OSAKA Foto 125 di 668
OSAKA  - Tempozan: la grande ruota panoramica
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Tempozan: la grande ruota panoramica
Decidiamo di visitare Osaka con partenza da Nara attraverso la comoda linea JR, in un solo giorno. Certo la città meriterebbe una visita più approfondita specie per gli appassionati di archiettura contemporanea e per gli amanti della vita notturna. Ma noi decidiamo comunque di visitarla soggiornando a Nara per abbattere i costi del pernottamento e dei pasti.
Osaka si distingue come uno dei principali porti e centri mercantili del paese, forza motrice del Kansai. Si presenta come una moderna città giapponese in grado di reggere il confronto con Tokyo, anche se la capitale è la prima vetrina del fenomeno urbano giapponese.
La nostra visita giornaliera ha due mete principali : il Museo Suntory di Tadao Ando e l'Umeda Sky Building di Hiroshi Hara.

Tempozan: la grande ruota panoramica
Quest'area vanta molte attrattive turistiche e ricreative: la grande ruota panoramica (la più alta al mondo con i suoi 112 metri di altezza da cui si può ammirare ampie vedute sulla baia di Osaka e su Kobe), il Tempozan Marketplace, una galleria di negozi e ristoranti e l'acquario di Osaka che si sviluppa attorno alla vasca più grande del mondo che ospita uno squalo balena, vera attrattiva dell'acquario.

APPUNTI DI VIAGGIO
NARA
KYOTO E DINTORNI
OSAKA
NAGOYA E DINTORNI
DISTRETTO DI HIDA
TOKYO

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.