KYOTO NORD-OVEST - KINKAKU-JI (ROKUONJI TEMPLE), periodo Kamakura - funa asobi (boating pond)

Foto Giappone
KYOTO . KYOTO JR STATION - gli spazi di sosta dello scalone monumentale a ovest, con piacevoli elementi di arredo
KYOTO. KYOTO JR STATION - vista dai binari
KYOTO. KYOTO JR STATION - un coloratissimo treno verde e sullo sfondo la Stazione
KYOTO JR STATION. Il prospetto lato binari della zona est
KYOTO . KYOTO JR STATION by night: vista dallo scalone centrale sul grande atrio
KYOTO NORD-OVEST. KINKAKU-JI (ROKUONJI TEMPLE), periodo Kamakura - funa asobi (boating pond)
KYOTO NORD-OVEST. Il brillante riflesso del KINKAKU-JI nello specchio d'acqua del lago sullo sfondo del Monte Kinugasa, rappresenta il Paradiso Buddhista
KYOTO NORD-OVEST. Padiglione d'Oro, periodo Kamakura
KYOTO NORD-OVEST. KINKAKU-JI (ROKUONJI TEMPLE) - particolare
KINKAKU-JI. Le pietre formano sponde e isole rocciose

21

Powered by Amee
KYOTO NORD-OVESTFoto 206 di 668
KYOTO NORD-OVEST - KINKAKU-JI (ROKUONJI TEMPLE), periodo Kamakura - funa asobi (boating pond)
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
KINKAKU-JI (ROKUONJI TEMPLE), periodo Kamakura - funa asobi (boating pond)
Sveglia presto oggi: visitiamo la zona nord ovest ed in particcolare il Padiglione d'Oro e il Ryoanji Temple. Prendiamo l'autobus della linea JR (con il famoso abbonamento Japan Rail Pass) e camminiamo per circa 10 - 15 minuti fino alla nostra prima meta.

Attraversando un viale alberato siamo giunti in un giardino dotato di un laghetto centrale al di là del quale si trova il famoso Padiglione d'Oro, un'elegante struttura a tre ordini rivestita in lamina d'oro con in cima una fenice in bronzo.
Il brillante riflesso del Padiglione d'Oro nello specchio d'acqua del lago è una vista di eccezionale bellezza, che fa del Kinkaku-ji uno dei luoghi di interesse più famosi del Giappone. A questa splendida vista che rappresenta il Paradiso Buddhista, fà da sfondo il Monte Kinugasa.
Il giardino fu fatto costruire dal terzo shogun Yoshimitsu Ashikaga come villa nel 1397 e trasformato in un tempio zen dopo la sua morte e per sua volontà, essendo egli seguace del sacerdote zen Soseki. Il Padiglione d'Oro attuale è una ricostruzione: l'originale fu distrutto da un incendio doloso nel 1950 (per l'ossesione nutrita nei confronti del tempio da un giovane monaco). UNESCO World Cultural Heritage Site.

APPUNTI DI VIAGGIO
NARA
KYOTO E DINTORNI
OSAKA
NAGOYA E DINTORNI
DISTRETTO DI HIDA
TOKYO

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.