TOKYO MINATO-KU - Le trasparenze di Comme des Garcons ad Aoyama ristrutturato da Rei Kawakubo, Future Systems ...

Foto Giappone
TOKYO MINAMI-AOYAMA. Prada Aoyama Epicenter - Herzog & de Meuron
TOKYO MINAMI-AOYAMA. L'edificio di cristallo caratterizzato da una maglia continua diagonale a rombi d'acciaio del Prada Aoyama Epicenter è firmato Herzog & de Meuron
TOKYO MINAMI-AOYAMA. Prada Aoyama Epicenter - Herzog & de Meuron: le sistemazioni esterne
TOKYO MINATO-KU. Le trasparenze di Comme des Garcons ad Aoyama ristrutturato da Rei Kawakubo, Future Systems (progetto architettonico/facciata) e Takao Kawasaki (progettazione interni)
TOKYO MINATO-KU. Comme des Garcons - l'onda blu della gigantesca vetrata della facciata a firma di Future Systems
TOKYO MINATO-KU. Comme des Garcons - Rei Kawakubo, Future Systems, Takao Kawasaki
TOKYO SHIBUYA-KU. Hhstyle.com/casa - Tadao Ando, 2005
TOKYO SHINJUKU. Tokyo Metropolitan Governament Offices (City Hall) - Kenzo Tange - 1991
TOKYO SHINJUKU. Tokyo Metropolitan Governament Offices - la vasta piazza semicircolare
TOKYO SHINJUKU. La vasta piazza semicircolare del Tokyo Metropolitan Governament Offices

58

Powered by Amee
TOKYO MINATO-KUFoto 574 di 668
TOKYO MINATO-KU - Le trasparenze di Comme des Garcons ad Aoyama ristrutturato da Rei Kawakubo, Future Systems (progetto architettonico/facciata) e Takao Kawasaki (progettazione interni)
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Le trasparenze di Comme des Garcons ad Aoyama ristrutturato da Rei Kawakubo, Future Systems (progetto architettonico/facciata) e Takao Kawasaki (progettazione interni)
Rei Kawakubo ha creato il marchio Comme des Garcons nel 1969 e ha fondato l'azienda omonima Comme des Garcons Co. Ltd. nel 1973 a Tokyo. Nel 1982 ha aperto la boutique di Parigi e due anni dopo quella di New York. Benchè sia conosciuta come stilista si è da sempre interessata anche di architettura e arredamento tant'è che nel 1983 ha creato una propria linea di arredamento. Il suo primo negozio di Aoyama risale al 1989 ed è stato ristrutturato di recente (1999) con la collaborazione di Takao Kawasaki (progettazione interni), Future Systems (progetto architettonico/facciata), Christian Asutuguevieille (direttore artistico interni) e Sophie Smallhorn (artista/interni). Nel 1997 il Royal College of Art di Londra ha conferito alla stilista la laurea ad honorem.

La boutique di Comme des Garcons è caratterizzata dall'onda blu della gigantesca vetrata della facciata a firma di Future Systems che soprattutto con l'illuminazione artificiale interna crea un piacevole effetto di trasparenza.
Entrando dalla "fredda" onda blu, il visitatore si trova all'interno di una sorta di labirinto creato con pareti curve e inclinate, scoprendo a poco a poco con sorpresa e meraviglia quello che la collezione di volta in volta offre.

Indirizzo:
Comme des Garcons
5-2-1 Minami-Aoyama
Minato-ku

APPUNTI DI VIAGGIO
NARA
KYOTO E DINTORNI
OSAKA
NAGOYA E DINTORNI
DISTRETTO DI HIDA
TOKYO

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.