VICTORIA HARBOR - Si riconoscono la Bank of China Tower e l'International Financial Centre, il grattacielo piÃ...

Foto Hong Kong
VICTORIA HARBOR. Si riconoscono la Bank of China Tower e l'International Financial Centre, il grattacielo più alto di Hong Kong
HONG KONG BY NIGHT. Da Tsim Sha Tsui vista sui grattacieli di Central - spiccano la Bank of China Tower e la sede della HSBC di Hong Kong
ADMIRALTY. La pedonalizzazione completa della città
ADMIRALTY. Da un percorso sopraelevato vista sul Pacific Place
ADMIRALTY. I grandi spazi vetrati di Pacific Place
ADMIRALTY. Pacific Place
CENTRAL. L'insolito profilo scheletrico della HSBC Hong Kong
CENTRAL. Cheung Kong Park: un'oasi verde alle spalle della HSBC Hong Kong
ADMIRALTY. Vista della Torre della Banca di Cina nel contesto di strade e sopraelevate che circondano l'edificio, configurazione benevola e di buon auspicio secondo i principi del Feng Shui
DA CENTRAL AL PEAK. Central è oggi una delle zone più lussuose al mondo

16

Powered by Amee
VICTORIA HARBORFoto 151 di 510
VICTORIA HARBOR - Si riconoscono la Bank of China Tower e l'International Financial Centre, il grattacielo più alto di Hong Kong
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Si riconoscono la Bank of China Tower e l'International Financial Centre, il grattacielo più alto di Hong Kong
Ultimato nel 2003, con i suoi 415 metri di altezza sviluppati su 88 piani complessivi, l'International Financial Centre è il grattacielo più alto di Hong Kong, anche se perderà il primato quando sarà terminata la costruzione dell'International Commerce Centre.
L'International Financial Centre è una delle poche costruzioni al mondo equipaggiato con una doppia piattaforma di elevatori.
Questa costruzione è una delle 18 costruzioni facenti parte del programma di illuminazione del Victoria Harbor dell'Hong Kong Tourism.

Uno spazio espositivo ed una biblioteca dell'Hong Kong Monetary Authority Information Centre occupano il cinquantacinquesimo piano dell'edificio e sono aperte al pubblico.

Tra le curiosità che hanno interessato l'edificio:
- Più di 3500 operai dai vari posti intorno al mondo hanno lavorato al cantiere durante il periodo più delicato della costruzione.
- Questa costruzione è stata descritta nel film hollywoodiano"Tomb Raider 2".
- Hong Kong Monetary Authority ha comprato parecchi piani nella parte superiore del grattacielo per 0.48 miliardi USD.
- Da ottobre a novembre del 2003 Financial Times, HSBC e Cathay Pacific hanno messo una pubblicità sulla facciata del grattacielo che ha occupato 50 piani dell'edificio per una lunghezza totale di 230 m: si è trattato della più grande pubblicità al mondo mai messa sopra un grattacielo.

architect: Rocco Design Limited, Cesar Pelli & Associates Architects

Appunti di viaggio
Hong Kong International Airport

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.