HONG KONG PARK - Dallo specchio d'acqua vista sul Lippo Center

Foto Hong Kong
HONG KONG PARK. Dallo specchio d'acqua vista sul Lippo Center
HONG KONG PARK. L'enorme voliera Edward Youde Aviary
HONG KONG PARK. Ninfee nel lago artificiale
HONG KONG PARK. Oltre il sinuoso lago artificiale di Hong Kong Park vista sul Lippo Center
CENTRAL. La sede di HSBC di notte: schema di illuminazione
CENTRAL. Ormai è sera e noi girovaghiamo nei grandi spazi commerciali: i negozi sono chiusi ma attraversando questi grandi spazi si percorrono interi isolati di città dall'interno
CENTRAL. Emporio Armani a Chater Road di Massimiliano e Doriana Fuksas
CENTRAL. I grandi centri commerciali di Central sono collegati tra di loro attraverso mall e collegamenti pedonali sopraelevati
CENTRAL. Alexander House collega Prince's Building e The Landmark
ISOLA DI HONG KONG NORD. The Landmark

23

Powered by Amee
HONG KONG PARKFoto 221 di 510
HONG KONG PARK - Dallo specchio d'acqua vista sul Lippo Center
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Dallo specchio d'acqua vista sul Lippo Center
Per sfuggire alla calura estiva e alla confusione urbana di Central, l'ideale è rifugiarsi nel Hong Kong Park, un'area di 10 ettari ritagliata da un muro di alti edifici e montagne incombenti tra giardini, terreni da gioco, laghetti, musei, serre e una immensa voliera.
Dalle scale mobili di Pacific Place si raggiunge l'entrata principale del parco in Supreme Court Road; la Fountain Walk conduce alle porte principali e dentro il parco.

Avrei voluto osservare i cinesi intenti a praticare il loro Tai Chi nella Tai Chi Court del parco, circondata da mura, ma purtroppo la corte era in fase di ristrutturazione. Tutti i giorni infatti, nelle ore più fresche del mattino e nel tardo pomeriggio, i cortili del Tai Chi Court sono pieni di gente che pratica il Tai Chi (questo però non è l'unico posto ad Hong Kong, perché il Tai Chi viene praticato anche nel parco di Kowloon e vicino alla Torre dell'Orologio a Tim Sha Tsui). Anche i turisti possono avere lezioni gratuite di Tai Chi, per informazioni contattare l'Hong Kong Tourism Board Visitors Hotline - tel. 2508-1234.

Appunti di viaggio
Hong Kong International Airport

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.