HONG KONG ISLAND - I terreni sottratti alla baia

Foto Hong Kong
HONG KONG. Wan Chai visto dal Victoria Harbor
LA BAIA DI HONG KONG. Armonia ed equilibrio nel paesaggio urbano
VICTORIA HARBOR. Tra i grattacieli che si affacciano sulla baia spicca l'International Financial Centre, il grattacielo più alto di Hong Kong
DA KOWLOON A CENTRAL. Lo skyline di Hong Kong letto alla luce dei principi del Feng Shui
HONG KONG ISLAND. I terreni sottratti alla baia
HONG KONG ISLAND. La pratica del Feng Shui
HONG KONG ISLAND. I grattacieli di Central visti dallo Star Ferry: si riconoscono la Bank of China e il Lippo Center
HONG KONG ISLAND. La sede della HSBC vista dallo Star Ferry
VICTORIA HARBOR. Hong Kong significa Porto profumato
HONG KONG ISLAND. Il pattern dei grattacieli di Central

3

Powered by Amee
HONG KONG ISLANDFoto 25 di 510
HONG KONG ISLAND - I terreni sottratti alla baia
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
I terreni sottratti alla baia
In Central, a partire dall'arrivo dei britannici nel 1841 con riempimenti successivi nel tempo, sono stati sottratti al mare 180 m spingendosi all'interno della baia per fare posto ad alte ed avveniristiche architetture. La vista da Tsim Sha Tsui, attraverso Victoria Harbour è impressionante: sullo sfondo il Peak, in primo piano gli alti e moderni grattacieli oltre i quali stanno i quartieri più vecchi, affaccendati, residenziali e commerciali Central, Western e Wan Chai.

La maggior parte dei residenti di Hong Kong è concentrata lungo il corridoio nord di Hong Kong Island: dalla punta occidentale a Kennedy Town fino a Causeway Bay nel mezzo è un muro di massicci grattacieli. Più in la, strade e sentieri si inerpicano per le ripide colline boschive verso aree residenziali di lusso, verso la quiete delle zone rurali e il panorama mozzafiato sulla città.

Appunti di viaggio
Hong Kong International Airport

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.