LEH - La bellissima vista sul Leh Palace godibile dalla nostra camera alla Bimla Guesthouse

Foto India del Nord
LADAKH . Stakna Gompa - Francesco durante una sosta nei pressi del fiume Indo
LADAKH. Stakna Gompa - l'allegra carovana: io e Francesco, Fabio e Giovanna
LADAKH . Tornando verso Leh ci fermiamo ad ammirare nuovamente il Gompa di Tikse
LADAKH. Tornando verso Leh ci fermiamo al villaggio di Tikse: primo piano di due fratellini
LEH . La bellissima vista sul Leh Palace godibile dalla nostra camera alla Bimla Guesthouse
LEH . In primo piano una camionetta militare e sullo sfondo la bellissima vista sul Leh Palace che ovunque domina e sovrasta la cittadina
LEH . Percorrendo Fort Road ovunque si percepisce l'imponente Leh Palace e lo Tsemo Gompa arroccato sulla Namgyal Hill
LEH . L'animata Main Bazar Road
LEH . Main Bazar Road: donne tibetane vendono verdura sui marciapiedi della via
LADAKH - HIMALAYA. Un'anziano indossa il tipico abbigliamento tibetano

6

Powered by Amee
LEH Foto 55 di 539
LEH  - La bellissima vista sul Leh Palace godibile dalla nostra camera alla Bimla Guesthouse
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
La bellissima vista sul Leh Palace godibile dalla nostra camera alla Bimla Guesthouse
L'indomani mattina ci siamo concessi una sana dormita fino a circa le 11,00 - 12,00 del mattino, colazione alla simpatica panetteria all'aperto subito sotto la Bimla Guesthouse, che offre muesli, porridge, dolci di ogni tipo, té e caffé, panini, yougurt, molto frequentata dai turisti stranieri a tutte le ore.

Ci siamo svegliati con una buona notizia: dall'aeroporto il giorno precedente avevano chiamato la pensione, comunicando che i bagaglio di Francesco era arrivato e che potevamo recuperarlo recandosi di persona all'ufficio della Jet Airwais direttamente in aeroporto (piccolo incidente diplomatico perchè la Jet Airwais, la compagnia indiana su cui aveva volato il bagaglio, non riconsegnava fino all'hotel un bagaglio smarrito da una compagnia italiana!). Così ci siamo recati in areoporto e abbiamo recuperato i bagagli, una curiosità: l'aeroporto era chiuso, già perchè l'aeroporto di Leh non è soltanto civile ma anche militare, comunque con documenti alla mano e le dovute spiegazioni abbiamo superato i necessari controlli e recuperato il bagaglio. Poi ci siamo informati sul modo per tornare verso Delhi, in bus o in aereo? Inizialmente volevamo arrivare a Delhi via terra attraverso Manali e provare a viaggiare su uno dei caratterstici bus indiani. D'accordo prezzi scontatissimi, sicuramente un modo per conoscere il paesaggio e il modo di vita indiano, dall'altra parte però un viaggio di tre giorni in un bus scassato e sporco con la prospettiva di dormire per due notti in accampamenti indiani di fortuna tra le montagne, non era molto allettante, senza considerare che saremmo arrivati a Delhi completamente stravolti, quindi con notevoli rallentamenti sulla "tabella di marcia". Così la scelta è stata quella di riprendere un volo interno per atterrare su Delhi, unico neo, abbiamo dovuto pagare un biglietto in busness class perchè i voli erano tutti già prenotati.

APPUNTI DI VIAGGIO
LADAKH (Himalaya)
RAJASTHAN
UTTAR PRADESH
MADHYA PRADESH

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.