LEH - Percorrendo Fort Road ovunque si percepisce l'imponente Leh Palace e lo Tsemo Gompa arroccato sulla Nam...

Foto India del Nord
LADAKH . Stakna Gompa - Francesco durante una sosta nei pressi del fiume Indo
LADAKH. Stakna Gompa - l'allegra carovana: io e Francesco, Fabio e Giovanna
LADAKH . Tornando verso Leh ci fermiamo ad ammirare nuovamente il Gompa di Tikse
LADAKH. Tornando verso Leh ci fermiamo al villaggio di Tikse: primo piano di due fratellini
LEH . La bellissima vista sul Leh Palace godibile dalla nostra camera alla Bimla Guesthouse
LEH . In primo piano una camionetta militare e sullo sfondo la bellissima vista sul Leh Palace che ovunque domina e sovrasta la cittadina
LEH . Percorrendo Fort Road ovunque si percepisce l'imponente Leh Palace e lo Tsemo Gompa arroccato sulla Namgyal Hill
LEH . L'animata Main Bazar Road
LEH . Main Bazar Road: donne tibetane vendono verdura sui marciapiedi della via
LADAKH - HIMALAYA. Un'anziano indossa il tipico abbigliamento tibetano

6

Powered by Amee
LEH Foto 57 di 539
LEH  - Percorrendo Fort Road ovunque si percepisce l'imponente Leh Palace e lo Tsemo Gompa arroccato sulla Namgyal Hill
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Percorrendo Fort Road ovunque si percepisce l'imponente Leh Palace e lo Tsemo Gompa arroccato sulla Namgyal Hill
Leh ci è piaciuta moltissimo: la sua atmosfera, il buon turismo, l'aria e la mentalità buddhista e tibetana dei suoi abitanti, così diversi dagli indiani delle pianure del nord, ma soprattutto abbiamo amato la stupenda vista che da ogni angolo della città si godeva sul Leh Palace e lo Tsemo Gompa arroccato sulla Namgyal Hill. Mai ci saremmo stancati di quella superba vista da Fort Road o dalle viuzze della città vecchia, dal ristorante La Terrasse - in cui spesso ci recavamo per una sosta, un té indiano o una bevuta - nella zona del main bazar, fino a quella più lontana visibile dallo Shanti Stupa raggiungibile dal villaggio di Changspa a 2 chilometri da Leh.

Leh è dominata dall'imponente mole del Leh Palace, l'affascinante edificio a nove piani, residenza della famiglia reale del Ladakh prima che venisse esiliata a Stok Gompa nel XIX secolo. Sopra il palazzo, sulla cima della Namgyal Hill, si erge il Victory Fort, eretto a memoria della vittoria riportata dal Ladakh sulle truppe balti-kashmire nel XVI secolo. La città vecchia si trova ai piedi della Namgyal Hill mentre più a ovest si è sviluppata, a partire dal 1974 quando la cittadina fu aperta agli stranieri, la città "nuova" con molti alberghi e numerose botteghe e negozi di artigianato tibetano. A due chilometri a nord di Leh si trova il villaggio di Changspa con numerose guesthouse e ristoranti realizzati nel verde, e del tutto chiusi in inverno, meta privilegiata di molti turisti "fricchettoni".

APPUNTI DI VIAGGIO
LADAKH (Himalaya)
RAJASTHAN
UTTAR PRADESH
MADHYA PRADESH

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.