PULAU PERHENTIAN BESAR - Un cartello a Turtle Beach ci ricorda di non avvicarsi alle uova delle tartarughe

Foto Malesia
TURTLE BEACH. Acque turchesi e trasperenti, foresta pluviale tropicale, spiaggia bianchissima sono gli ingredienti della spiaggia delle tartarughe
ISOLA PERHENTIAN BESAR. Sguazzo felice nel liquido amniotico delle acque della Turtle Beach
PULAU PERHENTIAN BESAR. Io tra le acque turchesi della Turtle Beach, la nostra spiaggia preferita
TURTLE BEACH. E' evidente la trasparenza e la limpidezza di questo mare
TURTLE BEACH. A dispetto del nome non crediate di avvistare tartarughe in questa splendida baia
PULAU PERHENTIAN BESAR. Un cartello a Turtle Beach ci ricorda di non avvicarsi alle uova delle tartarughe
TURTLE BEACH. Una splendida baia incontaminata
TURTLE BEACH. Altro che tintarella di luna, qui il sole picchia!
ISOLE PERHENTIAN. Fine giornata alla Turtle Beach: il nostro tassita è tornato a prenderci e ci riporta alla spiaggia del Perhentian Island Resort
ISOLE PERHENTIAN. Ciao Turtle Beach, arrivederci!

4

Powered by Amee
PULAU PERHENTIAN BESARFoto 36 di 745
PULAU PERHENTIAN BESAR - Un cartello a Turtle Beach ci ricorda di non avvicarsi alle uova delle tartarughe
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Un cartello a Turtle Beach ci ricorda di non avvicarsi alle uova delle tartarughe
A Turtle Beach contrariamente a quello che si può pensare dal nome, non è possibile avvistare tartarughe. La baia nasce per proteggere la deposizione delle uova ed infatti pare che fino al 2009 questo tratto di spiaggia fosse sorvegliato da un guardiano e non fosse accessibile ai turisti che venivano lasciati nella baia limitrofa più piccola.

Nell'estate del 2010 noi il guardiano non l'abbiamo visto e questa spiaggia ce la siamo goduta e gustata per diversi giorni; essendo infatti la nostra preferita per mare, spiaggia, coralli e quiete, ci siamo fatti portare spesso qui dai taxi d'acqua.

Quel che abbiamo visto è che comunque le uova vengono comunque depositate qui e in qualche modo accudite e sorvegliate, tant'è che sono persino numerate. Speriamo soltanto che l'accesso dei turisti non peggiori le condizioni ambientali di questo vero e proprio "gioiello" marino, con il via vai di barchette e possibili rifiuti. Ricordiamoci sempre di rispettare l'ambiente, di non gettare o lasciare rifiuti, di rispettare i coralli (non toccarli ne tantomeno prenderli e stare attenti alle pinnate).

APPUNTI DI VIAGGIO
MALESIA - COSTA EST
SELANGOR
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.