COSTA EST - Adottiamo una tartaruga

Foto Malesia
COSTA EST. Adottiamo una tartaruga
COSTA EST. Evviva, i piccoli di tartaruga sgambettano, caracollano e si dirigono verso il mare per entrare in acqua ed iniziare a vivere
COSTA EST. Assistiamo alla corsa dei piccoli verso il mare aperto, purtroppo non tutti sopravviveranno
COSTA EST. Non disturbiamo le tartarughe e i loro piccoli
CHERATING. Kampung sulla statale, di fronte alla fermata di autobus
KUALA LUMPUR. Ci sistemiamo a Brickfields nei pressi della stazione KL Central e della monorotaia, zona comodossima per gli spostamenti
KUALA LUMPUR. Visitiamo il Thean Hou Temple, uno dei più grandi templi cinesi nel Sud-est asiatico
THEAN HOU TEMPLE. Dalla sua apertura il tempio è considerato destinazione turistica che rappresenta i cinesi malesi
THEAN HOU TEMPLE. Dedicato alla Madre Celeste Thean Hou
KUALA LUMPUR. Statuette votive al Thean Hou Temple

59

Powered by Amee
COSTA ESTFoto 581 di 745
COSTA EST - Adottiamo una tartaruga
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Adottiamo una tartaruga
Sulla costa est si trova uno dei due santuari delle tartarughe della Malesia, il Ma' Daerah Turtle Sanctuary di Kuala Terengganu, mentre piu' a sud, a Pantai Chendor vicino alla Cherating Beach, dove il Club Med ha aperto il suo primo villaggio in Asia, si trova la riserva delle tartarughe con diversi bacini di tartarughe marine appena nate o esemplari che stanno seguendo un programma di riabilitazione. Purtroppo quando noi abbiamo visitato la riserva vicino al Club Med, l'abbiamo trovata chiusa ed è per questo che abbiamo optato per l'escursione notturna.

Di solito gli hotel e i villaggi organizzano le visite ai centri quando sono segnalati arrivi di tartarughe e in qualche caso, come a Gem Island, gli stessi Resort partecipano alle attività per la protezione delle uove depositate. Nel caso del Ma' Daerah è proprio il centro a organizzare camp e week-end a contatto con gli animali. Questo centro non è aperto ai semplici turisti ma accoglie chiunque abbia voglia di prestare la propria opera come volontario. E' anche possibile adottare un nido o una tartaruga. In estate l'agenzia Ping Anchorage di Kuala Terengganu organizza escursioni serali tramite la riserva.

Appena fuori dalla penisola di Sandakan esiste poi una Turtle Island in un parco marino di Sabah, che attraversa il confine tra Malesia e Filippine e comprende le isole di Pulau Selingan, Pulau Gulisan e Pulau Bakungan Kecil.

APPUNTI DI VIAGGIO
MALESIA - COSTA EST
SELANGOR
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.