SIVIGLIA - EXPO'92 - Padiglione della Navigazione: Torre Schindler

Foto Spagna
SIVIGLIA. EXPO'92 - Padiglione della Navigazione: Torre Schindler
SIVIGLIA. EXPO'92 - arredo urbano
SIVIGLIA. EXPO'92
SIVIGLIA. EXPO'92 - una rassegna universale di architettura
SIVIGLIA. EXPO'92 - Lo scorrere ininterrotto di decine di telecabine e dei vagoni del treno monorotaia sopraelevato
SIVIGLIA. EXPO'92 - La Cartuja
SIVIGLIA. EXPO'92 - la sfida bioclimatica nella progettazione degli spazi esterni - l'acqua vera protagonista degli spazi esterni
SIVIGLIA. EXPO'92 - la sfida bioclimatica nella progettazione degli spazi esterni - gli ampi pergolati  e le zone d'ombra
SIVIGLIA. EXPO'92: vista d'insieme e in primo piano il Padiglione del Canada
SIVIGLIA. EXPO'92 - Sullo sfondo il Padiglione Italia e in primo piano le tensostrutture del Padiglione di Israele

1

Powered by Amee
SIVIGLIAFoto 1 di 215
SIVIGLIA - EXPO'92 - Padiglione della Navigazione: Torre Schindler
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
EXPO'92 - Padiglione della Navigazione: Torre Schindler
Tema di Expo'92 è l'Era delle scoperte, la celebrazione di cinque secoli di scoperte e innovazioni in tutti i campi, dalla scoperta dell'America (1492) fino ai giorni nostri.
Il percorso tradizionale prende il via con il Camino de los Descubrimientos (Viale delle scoperte): il cammino dello sviluppo scientifico, tecnologico e culturale dal 1492 fino ad oggi, una lunga carrellata articolata lungo quattro grandi padiglioni tematci che riguardano La navigazione, Le scoperte, Il XV secolo e Il futuro.

Il Padiglione della navigazione realizzato all'interno del Monastero di
Santa Maria de la Cuevas, è dedicato al mare e alle imbarcazioni usate dai navigatori nella storia ed illustra le ripercussioni che le scoperte in ambito navale ebbero sul mondo intero. Ampio spazio è inoltre dedicato al viaggio di Colombo, al suo rapporto con il mare, alla struttura delle sue caravelle e alle condizioni in cui si svolse la sua lunga impresa. Il Padiglione della Navigazione con la Torre Schindler di Guglielmo Vasquez Consuegra, è l'unico esempio di progetto alla ricerca di un vero rapporto con il fiume.

APPUNTI DI VIAGGIO
ANDALUSIA
CATALOGNA

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.