SUKHOTHAI - Wat Mahathat - Fregio di monaci in cammino

Foto Thailandia
AIUTHAYA. Wat Lokaya Sutha: Buddha sdraiato
AUYTHAYA. La vita lungo il fiume
AIUTHAYA. Stupa buddhisti vicino ad abitazioni
AIUTHAYA. Ci imbattiamo nelle rovine di un chedi con un bel basamento di leoni
AIUTHAYA. Un elefante nei pressi del Recinto degli elefanti
AUYTHAYA. File di Buddha al Prang centrale del Wat Yai Chai Mongkhon
AUYTHAYA. Wat Yai Chai Mongkhon - vista notturna delle file di Buddha al Prang centrale
AUYTHAYA. Wat Yai Chai Mongkhon, quanti Buddha!
SUKHOTHAI. Wat Mahathat
SUKHOTHAI. Wat Mahathat - Fregio di monaci in cammino

2

Powered by Amee
SUKHOTHAIFoto 20 di 115
SUKHOTHAI - Wat Mahathat - Fregio di monaci in cammino
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Wat Mahathat - Fregio di monaci in cammino
Sukhothai fu la prima capitale della Thailandia e conobbe un fiorente sviluppo tra la metà del XIII sec. e la fine del XIV sec. Il regno di Sukhothai è considerato l'età d'oro della civiltà thai; si ritiene infatti che l'arte e l'architettura sacra di questo periodo rivelino il più classico tra gli stili del paese. La città vecchia copre un'area di circa 45 kmq di rovine che sono diventate parco storico e dichiarate dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Al centro del sito della vecchia Sukhothai si trova la città reale cinta da mura e protetta da fossati e da bastioni. Il progetto architettonico di Sukhothai, come di molte città thailandesi (muang) segue uno schema fisso: un complesso centrale wat circondato da mura, da un fiume, da risaie e montagne boscose. Giunti al parco abbiamo noleggiato delle biciclette, mezzo ideale per godersi la tranquillità e la magnificenza del Parco storico di Sukhothai, assicurandosi inoltre, data l'ampiezza dell'aerea, di visitare anche i templi più remoti e meno turistici, godendo del paesaggio e divertendoci alla scoperta dei templi più nascosti o più decentrati.

Alla base quadrata del gruppo centrale di chedi del Wat Mahathat si trova un bellissimo fregio in pietra che rappresenta monaci in processione attorno al tempio, rito chiamato pradaksina. Alla base dei chedi immagini del Buddha.

APPUNTI DI VIAGGIO
THAILANDIA CENTRALE
THAILANDIA DEL NORD
ISOLE

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.