BANGKOK - Wat Phra Kaeo visto da Sanam Luang

Foto Thailandia
PHI PHI ISLAND. Ci divertiamo a fare snorkelling a Phi Phi Ley
PHI PHI LEY. Io sott'acqua
KO PHI PHI . Escursione in barca a Phi Phi Ley - il rientro e sullo sfondo spiaggia bianca con bungalow in legno e paglia a Phi Phi Don
PHI PHI ISLAND. Io, Francesco, Paola e Tullio in una piacevole sosta in una sorta di locale in legno e paglia in una spiaggia di Phi Phi Don
KO SAMET . Ao Phrao
KO SAMET . L'incantevole e quieta spiaggia di Ao Phrao
KO SAMET. Ao Phrao - colazione con vista mare
KO SAMET. I percorsi tra la bella foresta per raggiungere altre spiagge  dell'isola
KO SAMET. Relax in una baracca su una spaiggia tra amache, tavoli di bambù e venditori.
BANGKOK. Wat Phra Kaeo visto da Sanam Luang

8

Powered by Amee
BANGKOKFoto 80 di 115
BANGKOK - Wat Phra Kaeo visto da Sanam Luang
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Wat Phra Kaeo visto da Sanam Luang
Sanam Luang (letteralmente "campo dei re" o "terra reale") è uno dei pochi spazi aperti della capitale, le cui strade pullulano di venditori, indovini, ambulanti di ogni genere.

Da Ko Samet siamo ripartiti per Bangkok dove abbiamo trascorso gli ultimi tre giorni di vacanza. Bangkok, odiata da molti, è per me una città straordinaria, affascinante, unica, direi una babele di colori, odori, suoni, una grande metropoli con tutti gli svantaggi del caso (inquinamento e traffico alle stelle!), ma capace anche di coinvolgere moltissimo il turista: dalle contrattazioni con i tuk tuk, piccoli taxi a tre ruote (anche le tariffe dei taxi sono comunque trattabili), alla scoperta dei mercati fino a quello gigantesco di Chinatown, dalle ingenue truffe organizzate dalla piccola malavita per far spendere i turisti (soprattutto in oro e gioielli) fino alla visita dei wat ma anche dei modernissimi edifici e grattacieli, Worl Trade Center incluso, ma soprattutto l'atmosfera di una città "operosa", dinamica dove l'arte di "arrangiarsi" si fonde all'economia e alla ricca organizzazione tecnologica delle multinazionali con pochi uguali nel sud est asiatico.

APPUNTI DI VIAGGIO
THAILANDIA CENTRALE
THAILANDIA DEL NORD
ISOLE

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.