CARACAS - 'LA MAIQUETIA' - Aeropostal? NO GRAZIE. Anche vedendo come sono sporchi i loro aerei, si capisce l'...

Foto Venezuela
VERSO IL SUD AMERICA. Il volo Alitalia diretto a Caracas sospeso tra le nuvole ed il cielo terso
CARACAS - 'LA MAIQUETIA' . Aeropostal? NO GRAZIE. Anche vedendo come sono sporchi i loro aerei, si capisce l'inefficienza della compagnia
CARACAS - 'LA MAIQUETIA' . Aeroporto 'La Maiquetia' sul mare e verso i monti i fatiscenti barrios. Al di là dei monti sorge Caracas
ARCIPELAGO LOS ROQUES. Dall'aereo avvistiamo il meraviglioso arcipelago di acque cristalline
ARCIPELAGO LOS ROQUES. I bolivares, la svalutazione e il cambio a nero
ARCIPELAGO LOS ROQUES. Verso il paradiso!
LOS ROQUES. Un'immensa laguna di acque cristalline
ARCIPELAGO LOS ROQUES. Un vero paradiso tropicale
LOS ROQUES. Isole e barriere coralline: un paradiso per lo snorkelling e le immersioni
LOS ROQUES. Che bello, da quassù sotto le nuvole non vediamo l'ora di atterrare

1

Powered by Amee
CARACAS - 'LA MAIQUETIA' Foto 2 di 876
CARACAS - 'LA MAIQUETIA'  - Aeropostal? NO GRAZIE. Anche vedendo come sono sporchi i loro aerei, si capisce l'inefficienza della compagnia
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Aeropostal? NO GRAZIE. Anche vedendo come sono sporchi i loro aerei, si capisce l'inefficienza della compagnia
Il giorno dopo torniamo in aeroporto, ancora la compagnia non era riuscita a smaltire tutti i passeggeri del 02 agosto e non ci dava garanzie per la partenza. Così ci spostiamo al terminal dei voli nazionali dove ci sono degli operatori che vendono le posade e l'aereo per Los Roques e ci tuffiamo letteralmente in uno di loro nella speranza di partire immediatamente e soprattutto di far partire la vacanza. Detto e fatto: Josè ci vende l'aereo e una posada "Karlin" gestita da venezuelani. I prezzi sono alti, ho timore di prenderlo in tasca ma non abbiamo scelta perchè sui giornali avevamo letto che Los Roques era tutto pieno e non volevamo rischiare a prendere solo l'aereo per poi ritrovarsi senza posada.

La voglia di "far partire" la vacanza era così tanta che i soldi in quel momento non erano un problema per noi. Così saliamo sul volo aereo con la compagnia Transaven dopo aver fatto un curioso check in. Già, abbiamo capito come mai la nostra agenzia di viaggio dall'Italia non era stata in grado di prenotarci il volo su Los Roques; questi voli sono gestiti e sono nelle mani delle posade di Los Roques e di tutti questi piccoli tour operator dell'aeroporto. Infatti Josè non ci ha fatto i biglietti aerei e per fare il check in ci ha fatto direttamente accompagnare da uno scugnizzo che ha garantito per noi. Ce l'abbiamo fatta, siamo in volo su Los Roques e già dai finestrini dell'aereo ci godiamo l'arcipelago nella sua interezza.

Mentre attendiamo di prendere l'aereo per Los Roques, al terminal dei voli nazionali notiamo alcuni velivoli dell'Aeropostal. Gli aerei sono incredibilmente sporchi, segno di una scarsa manutenzione; tutto questo ci conferma che l'Aeropostal è una compagnia aerea da evitare.

Per chi vuole prenotare con José, ecco l'indirizzo:
LOGGAGE CARE C.A.
José Gregorio Ulgas, si trova all'eroporto - terminal voli nazionali, Nivel C-2, Sector Santa Barbara tel. (0212) 312.13.77 - cell. (0414) 131.33.94 e mail oseugas1@hotmail.com.

Appunti di viaggio
Arcipelago Los Roques
Caracas
Guayana
Parco Nazionale Morrocoy   
Parco Nazionale Henri Pittier   
UCV Caracas   

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.