CARACAS - Verso il terminal degli autobus La Baandera: "los barrios" di Caracas

Foto Venezuela
PUERTO COLOMBIA. E' mattina presto La Parchita si illumina ai colori del sole appena alzato - noi purtroppo dobbiamo ripartire
VERSO CARACAS. Mercoledì 29 agosto, penultimo giorno: spostamento a Caracas
VERSO CARACAS. Qui vivono persone in condizioni igieniche e di sottoalimentazione miserabili
VERSO CARACAS. Umili case abusive, chiamate Ranchos
CARACAS. Attenzione, non addentratevi nei barrios
CARACAS. Verso il terminal degli autobus La Baandera: los barrios di Caracas
CARACAS. La Bandera - i barrios
CARACAS. La Bandera - la parte meridionale è la zona più eterogenea della città
CARACAS. Passeggiando all'interno del campus universitario
CARACAS. Proiettati nel campus ci sentiamo al sicuro come fossimo in un'isola pacifica ed ordinata all'interno della metropoli  - qui non ci dobbiamo guardare la borsa

71

Powered by Amee
CARACASFoto 706 di 876
CARACAS - Verso il terminal degli autobus La Baandera:
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Verso il terminal degli autobus La Baandera: "los barrios" di Caracas
Giunti al terminal dei bus La Bandera, ci rendiamo subito conto che il terminal e tutta la zona sono circondati dai barrios e cin incamminiamo verso la stazione della MTR omonima. Non sono mancati tassisti che ci hanno offerto di accompagnarci ma noi siamo usciti velocemente dal terminal dei bus, che aveva l'aria di una zona non proprio raccomandabile. Fortuna che eravamo ancora a fine mattinata, in pieno giorno quindi.

Vicino all'entrata della metropolitana mi faccio coraggio e sfilo la macchina fotografica, la tentazione di fotografare qualche scorcio mi ha fatto diventare temeraria e poi Francesco mi stava vicino tenendo gli occhi ben aperti. Ciak, ok fatto! Tutto bene. Possiamo prendere la metropolitana. Prima proviamo a chiamare l'hotel Plaza Venezuela (in cui eravamo già stati 20 giorni prima) ma senza fortuna perchè era tutto pieno, così come molti altri hotel di categoria media in città.

Così finiamo in uno squallido hotel gestito da portoghesi "Nuestro Hotel", perchè Caracas era davvero piena (tutti i venezuelani in ferie!), per la cifra di 65.000 Bs.

Appunti di viaggio
Arcipelago Los Roques
Caracas
Guayana
Parco Nazionale Morrocoy   
Parco Nazionale Henri Pittier   
UCV Caracas   

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.