L'AREA DEL RING - Karlsplatz - Mio padre in posa e sullo sfondo la Karlskirche

Foto Vienna
CHIUSA DI KAISERBAD. Muratura e calcestruzzo rivestita in basso da pietra, al centro da marmo e nella parte terminale da ceramica, il tutto imbullonato al muro
CHIUSA DI KAISERBAD . Particolare del rivestimento esterno chiodato da bulloni
VIENNA. Provate i caffè viennesi, ideali per una sosta nelle caratteristiche giornate dal clima freddo e dal cielo grigio
Hundertwasser's Chimney. Spittelau Garbage Incinerator
L'AREA DEL RING. Karlsplatz - Mio padre in posa e sullo sfondo la Karlskirche
L'AREA DEL RING. Il Parlamento by night
VIENNA . Passeggiando per la città

8

Powered by Amee
L'AREA DEL RINGFoto 75 di 77
L'AREA DEL RING - Karlsplatz - Mio padre in posa e sullo sfondo la Karlskirche
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Karlsplatz - Mio padre in posa e sullo sfondo la Karlskirche
Eretta in seguito a un voto fatto dall'imperatore Carlo VI durante una pestilenza e dedicata a San Carlo Borromeo, questa chiesa è una delle più belle realizzazioni del barocco viennese. Fu iniziata nel 1716 da J.B. Fischer von Erlach il vecchio e fu ultimata da J.E. Fischer von Erlach il giovane. E' formata da un corpo centrale sormontato da una alta cupola e serrato ai lati da due basse torri. La fronte è costituita da un pronao classicheggiante su sei colonne (il cui timpano accoglie rilievo con disastri della Peste di G. Stanetti) a cui si accede salendo una gradinata fiancheggiata da statue e da due alte colonne, imitanti le colonne trionfali romane, con rilievi a spirale lungo il fusto raffiguranti storie della vita di S. Carlo.
L'interno ha pianta ovale con alta cupola aperta da oculi ornata di affreschi e due transetti che si staccano dal corpo centrale, affiancati da quattro cappelle, sovrastate da tribuna.

APPUNTI DI VIAGGIO
L'AREA DEL RING
LANDSTRASSE
L'INNERE STADT
SCHONBRUNN
CHIUSA DI NOSSDOLF
TRA IL RING E IL GURTEL

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.