HANOI - Pagoda di Tran Quoc: Lotus Tower

Foto Vietnam
HANOI. Pagoda di Tran Quoc: Lotus Tower
HANOI. Pagoda di Tran Quoc: dall'ingresso principale da questo percorso si raggiunge la Corte degli Stupa e il Quartiere residenziale dei monaci
HANOI. Statua in marmo di Buddha all'interno di una alcova della Lotus Tower
HANOI. Pagoda di Tran Quoc - Corte degli Stupa: ideogrammi rappresentati sulle facce degli stupa
HANOI. Pagoda di Tran Quoc: il giardino è disseminato di monumenti funebri dedicati a monaci
HANOI. Pagoda di Tran Quoc: particolare della Lotus Tower
HANOI. Pagoda di Tran Quoc: il padiglione della stele che ricorda la storia del luogo
HANOI. Pagoda di Tran Quoc: il Tempio delle Dee Madri e la Casa dei Patriarchi
HANOI. Pagoda di Tran Quoc
HANOI. Pagoda di Tran Quoc: l'elemento roccia di fronte al Three gate Reception Area serve ad equilibrare l'energia vitale secondo i principi del Feng Shui

106

Powered by Amee
HANOIFoto 1051 di 1093
HANOI - Pagoda di Tran Quoc: Lotus Tower
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Pagoda di Tran Quoc: Lotus Tower
Pare che la pagoda sia stata costruita nel VI secolo, durante il regno di Ly Nam De, nel villaggio di Yen Hoa, dove il Fiume Rosso e il Lago dell'Ovest (Ho Tay) si incontrano. La pagoda divenne presto un centro per la diffusione e la conoscenza del Buddhismo in Vietnam. Durante il regno di King Le Kinh Tong (1600-1618), il fiume tracimò e la pagoda fu spostata nella Gold Fish Island, ovvero nella attuale posizione. La pagoda fu anche il rifugio sicuro per gran parte della popolazione durante le guerre feudali, che distrussero ed incendiarono i palazzi imperiali e i padiglioni edificati sulle sponde del lago, eccetto il tempio buddhista.
Inizialmente la pagoda era accessibile solo con la barca; solo nel 1620 gli abitanti dei villaggi vicini costruirono la via Than Nien che divide il Lago dell'Ovest dal lago Truc Bach ed allo stesso tempo costruirono il percorso pedonale laterale, principale via di accesso alla pagoda. Fin dalle sue origini la pagoda ha avuto molti nomi; tra questi il più popolare, Tran Quoc (Guardiano delle Nazioni), è rimasto definitivamente alla pagoda.

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.