VIETNAM CENTRALE - Hué

Foto Vietnam
HOI AN. Un pozzo di fronte al mercato dell'abbigliamento
HOI AN. Il mercato centrale
HOI AN. Camminando per le strade della Città Vecchia incontriamo l'autista che ci ha portato alle Montagne di Marmo: è in comoda attesa
HOI AN. Ancora donne alla guida di scooter con mascherine antipolvere
HOI AN. Un grazioso scorcio
VIETNAM CENTRALE. Una anziana signora con il suo non bai tho
VIETNAM CENTRALE. Pezzi di vita quotidiana
HOI AN. Dal bus ultimo ciak
VIETNAM CENTRALE. Hué
VIETNAM CENTRALE. Il fossato a protezione dei bastioni della Cittadella di Huè

32

Powered by Amee
VIETNAM CENTRALEFoto 319 di 1093
VIETNAM CENTRALE - Hué
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Hué
Hué sorge sulle sponde del mitico Fiume dei Profumi. Sulla riva nord ci sono la Cittadella e alcuni alberghi, anche se la maggior parte di alberghi, ristoranti e strutture turistico-ricettive sorge sulla riva meridionale.
Hué è da sempre stata uno dei principali centri culturali, religiosi ed intellettuali del paese; ne sono testimonianza le maestose tombe imperiali della dinastia Nguyen e i resti della Cittadella.
Il complesso monumentale di Hué, memoria di antico splendore, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1993. Per visitare la cittadella si paga un biglietto di 55.000 dong (più un supplemento per eventuale videocamera).

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.