HANOI - A "caccia" di un'agenzia per il tour nella Baia di Halong

Foto Vietnam
VIETNAM CENTRALE. Crociera sul Fiume dei Profumi: tornando ad Hué rivediamo la Pagoda di Thien Mu
HANOI. Ci sistemiamo allo Stars Hotel
HANOI. Appena arrivati rimaniamo coinvolti in una piccola truffa
HANOI. Un traliccio della luce a dir poco fatiscente
HANOI. Dopo la doccia usciamo per visitare la capitale
HANOI. Ci incamminiamo per le stradine del Quartiere Vecchio
HANOI. I balconcini che si affcciano sulle stradine del Quartiere Vecchio
HANOI. A caccia di un'agenzia per il tour nella Baia di Halong
HANOI. Il piccolo tempio di Bach Ma
HANOI. Dal patio di accesso al tempio Bach Ma vista verso la sala

57

Powered by Amee
HANOIFoto 568 di 1093
HANOI - A
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
A "caccia" di un'agenzia per il tour nella Baia di Halong
Hanoi è stata per noi, come per molti turisti, la base strategica per programmare diverse escursioni nel nord del paese. Appena arrivati non volevamo subito acquistare il tour da una qualsiasi agenzia, ma preferivamo prima dare un'occhiata e confrontare i vari pacchetti. In realtà è difficile farlo perché l'offerta è molta (ci sono moltissime agenzie) e i pacchetti si somigliano tutti. Noi abbiamo deciso di scartare il tour con lo Sinh Café perché ci era stato vivamente sconsigliato da due turisti francesi conosciuti al Jungle Beach e ci siamo orientati sulla ODC Travel che invece ci era stata consigliata da due turisti italiani e che era pure convenzionata con il nostro hotel. Ma a quanto vi racconteremo poi il trovarsi bene è del tutto "random" e casuale. Siamo anche passati all'agenzia indicatami da Antonella (la simpatica italiana che vive ormai da molti anni a Parigi conosciuta al Jungle Beach Resort), la Huong Hai Junks al 45B di Dao Duy Tù, specializzati in crociere "chic" sulla baia di Halong, ma l'abbiamo trovata un po' cara malgrado il servizio impeccabile e le barche di ottima categoria.

Scelta la ODC Travel (l'agenzia convenzionata con il nostro hotel), decidiamo comunque di comprare il biglietto al rientro, presso il nostro hotel anche per lasciare più liberamente le valigie durante il soggiorno alla baia.

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.