HANOI - Complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh: Museo Ho Chi Minh

Foto Vietnam
HANOI. Gli ombreggiati giardini del Tempio Van Mieu: vista sulla porta Dai Trung di accesso tra il primo e il secondo cortile
HANOI. Stars Hotel: dalle finestre della nostra camera vediamo i lavori per la costruzione di un nuovo edificio adiacente
HANOI. Complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh: Museo Ho Chi Minh
HANOI. Mausoleo di Ho Chi Minh
HANOI. Complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh: Il Palazzo Presidenziale
HANOI. Complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh: Pagoda ad Una Sola Colonna
HANOI. Un bimbo posa per la foto davanti alla Pagoda ad Una Sola Colonna
HANOI. Case a galleria
HANOI. Verso il lago Hoan Kiem: Francesco sul mototaxi
HANOI. Verso il lago Hoan Kiem: i risciò comuni in tutta l'Asia

63

Powered by Amee
HANOIFoto 623 di 1093
HANOI - Complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh: Museo Ho Chi Minh
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh: Museo Ho Chi Minh
Oggi è giovedì, così decidiamo di visitare il Mausoleo di Ho Chi Minh, dove riposa la salma del leader comunista Ho Chi Minh, colui che ha liberato il popolo vietnamita dal colonialismo. Il mausoleo è aperto tutti i giorni h 8-11 escluso il lunedì e il venerdì e solo nei mesi da dicembre a settembre, perché per tre mesi l'anno la salma del leader viene rimandata in Russia per rifarsi il "make-up". Lo raggiungiamo con due mototaxi. L'entrata al complesso si trova all'angolo fra Pho Ngoc Ha e Pho Doi Can.
Il Complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh occupa una vasta area recintata ad ovest del Quartiere Vecchio in cui si trovano parchi, monumenti e pagode ed è davvero affollato perché è diventato un importante luogo di pellegrinaggio per i vietnamiti.
All'interno del Complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh si trovano un museo e, accessibili entrambi da un unico ingresso all'interno del complesso, la Palafitta di Ho Chi Minh e il Palazzo presidenziale.
La Palafitta di Ho Chi Minh, costruita secondo lo stile delle minoranze etniche del Vietnam, è il luogo dove il leader visse in modo discontinuo dal 1958 al 1969, mentre il Palazzo presidenziale è un bell'edificio coloniale costruito nel 1906 come palazzo del governatore generale d'Indocina.

La grande struttura di cemento della foto ospita il museo di Ho Chi Minh, con fotografie ed oggetti che narrano la vita e le gesta di Ho Chi Minh, inevitabilmente intrecciate con pezzi di storia vietnamita. In facciata si riconosce il simbolo comunista della falce e martello.

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.