BONIFACIO - L'inizio del sentiero delle falesie visto dal Bastion de l'Étendard

Foto Corsica
BONIFACIO. Bastion de l'Etendard e Le Jardin des Vestiges
BONIFACIO. Mémorial du Passeé Bonifacien nel Bastione dello Stendardo con ricostruzioni di episodi di vita della città dal Medioevo al XIX secolo
BONIFACIO. Montée Saint Roch e Porte de Genes
BONIFACIO. Saliamo al Bastione dello Stendardo ed osserviamo la città
CORSICA DEL SUD. Case di Bunifaziu
BONIFACIO. Dal Bastion de l'Etendard vista sulle bianche falesie e sul Grain de Sable
BONIFACIO. Dalla cima della Torre dello Stendardo vista panoramica sulla Marina, moderno quartiere cresciuto intorno al porto turistico
 BONIFACIO. L'inizio del sentiero delle falesie visto dal Bastion de l'Étendard
BONIFACIO. Pittoreschi scorci della città vecchia
BONIFACIO. Memorie di assolate kasbah?

24

Powered by Amee
BONIFACIOFoto 238 di 566
 BONIFACIO - L'inizio del sentiero delle falesie visto dal Bastion de l'Étendard
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
L'inizio del sentiero delle falesie visto dal Bastion de l'Étendard
Dall'incrocio fra l'Avenue Charles de Gaulle, la Montée Rastello e la Montée Saint-Roch, davanti all'accesso orientale della cittadella, parte un bellissimo sentiero che in poco più di un'ora porta a Capo Pertusato e alla vista, indescrivibile, sulle intere Bocche e sulla città. Il sentiero è splendido, ma è totalmente esposto al sole e nel periodo estivo è da evitare nelle ore centrali della giornata.
Al Capo si può arrivare comunque anche in macchina dalla Marina.

L'eccezionale tracciato del sentiero che segue il ciglio della falesia verso sud-est, sino al faro di Capo Pertusato. Come si vede dall'immagine l'attacco è in salita, per una via lastricata servita da punti di osservazione, ma presto il sentiero diviene naturale, sempre su fondo roccioso e ben individuabile tra la macchia mediterranea anche se sfrangiato in più direzioni. Il filo conduttore è pur sempre la falesia che precipita nel blu e regala spettacolari vedute sulla città.

APPUNTI DI VIAGGIO
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.