BONIFACIO - Il porto turistico da cui partono le escursioni in barca

Foto Corsica
BONIFACIO. Montée Rastello - verso il porto naturale e La Marina
BONIFACIO. Dalla Marina vista su Montée Rastello
BONIFACIO. Lussuosi Yachts ormeggiati nel porto naturale
BONIFACIO. Marina - Eglise Saint Erasme
BONIFACIO. La cittadella vista dal porto naturale
BONIFACIO. Il porto turistico da cui partono le escursioni in barca
BONIFACIO. Escursioni in barca - circuito 1: sullo sfondo le Grotte Marine du Sdragonato
BOCCHE DI BONIFACIO. Grotte Marine du Sdragonato
GROTTE MARINE DU SDRAGONATO. Lasciato il porto turistico, poco dopo il faro de la Madonetta, la barca entra all'interno della grotta
CIRCUITO N. 1. Mosè buono, buono in un angolo della barca, intento a percorrere l'escursione alle Bocche di Bonifacio

30

Powered by Amee
BONIFACIOFoto 296 di 566
BONIFACIO - Il porto turistico da cui partono le escursioni in barca
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Il porto turistico da cui partono le escursioni in barca
Oggi prendiamo la barca per ammirare la città dal mare e non solo. Due sono le escursioni in barca previste per visitare Bonifacio e il suo straordinario litorale. La prima dura circa un'ora ed include il goulet, le calanques e le Grotte du Sdragonato (Piccola grotta del drago) per la cifra di euro 17 a persona. Qui sono ammessi i cani e Mosè non dico che si sia proprio divertito ma ha reagito bene all'esperienza del traghetto, non ha vomitato ed è stato calmo e buono.

La seconda escursione, che costa intorno ai 35 euro a persona, è dedicata alle Isole Lavezzi e funziona come un servizio navetta, nel senso che è possibile fermarsi sulle isole e fermarsi per un po' di tempo. Questa seconda escursione noi non l'abbiamo fatta perché i cani non sono ammessi, essendo l'isola parte de Les Réserves Naturelle des Bouches de Bonifacio ovvero la Riserva Naturale Marina delle Bocche di Bonifacio con accesso vietato agli animali. Peccato, a giudicare dalle fotografie queste isolette deserte con le loro calette di sabbia finissima e acque cristalline, sono davvero fantastiche.

Al ritorno dall'arcipelago Lavezzi una piccola crociera di un'ora consente di scoprire il litorale tra Ile Cavallo (accessibile solo con barche private e riservata ai VIP), Golfo Spéerone, il faro Pertusato e le falesie di Bonifacio.

Entrambe le escursioni partono dal porto turistico; ci sono molti operatori e tutti offrono più o meno la stessa cosa. Le barche partono ogni trenta minuti dalle 9.00 alle 18.00 (mentre l'ultima partenza per l'arcipelago Lavezzi è alle 16.30).

APPUNTI DI VIAGGIO
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.