KUALA LUMPUR - Storia

Foto Malesia
CENTRAL MARKET. Attenzione qui dovete proprio trattare se volete acquistare
KUALA LUMPUR. L'interno del Central Market
KUALA LUMPUR. Donne intente ad acquistare prodotti dolciari al Central Market
KUALA LUMPUR. Storia
KUALA LUMPUR. Le donne malesi godono di maggior libertà rispetto alle donne di altre società musulmane
KUALA LUMPUR. A Merdeka Square (non è nella foto) il 31 agosto del 1957 è stata proclamata l'indipendenza della Malesia
KUALA LUMPUR. Due giovani indiane convertite all'islam
KUALA LUMPUR. Cosa vedere e fare nella capitale
KUALA LUMPUR. Le strade della capitale
CHINATOWN. In Jln Tun HS Lee impossibile non notare l'edificio di color rosso acceso del Guandi Temple dedicato a Guandi, divinità taoista della guerra

69

Powered by Amee
KUALA LUMPURFoto 684 di 745
KUALA LUMPUR - Storia
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Storia
Kuala Lumpur è stata fondata nel 1857 alla confluenza dei fiumi Gombak e Kelang, e in lingua malese il nome significa "confluenza fangosa". L'insediamento iniziò a prosperare quando Raja Abdullah, un membro della famiglia reale di Selangor, aprì la valle del Kelang alle ricerche minerarie.

Con l'espansione della città, il Regno Unito che dominava la Malesia all'epoca nominò un rappresentante (chiamato Capitano dei Cinesi) per amministrare l'insediamento. Il primo fu Hiu Siew, ma fu con il terzo Capitano, Yap Ah Loy, che la città si espanse fino a diventare la più importante nel Selangor. In questa fase, Kuala Lumpur fu al centro della Guerra Civile del Selangor e ne fu devastata, ma successivamente fu ricostruita da Yap e ripopolata con minatori cinesi provenienti da altre zone dello stato. Fu quindi nel 1880 che la città divenne la capitale del Selangor e nel 1896 dei nuovi Stati Federati della Malesia.

Durante la seconda guerra mondiale le forze dell'Impero giapponese presero ed occuparono la città per un breve periodo nel 1942.

Dopo l'indipendenza nel 1957 (in malese merdeka, da cui il nome della piazza principale), Kuala Lumpur fu scelta come capitale della Federazione della Malesia e successivamente della rinominata Federazione della Malesia nel 1963. Nel 1974 la città fu separata dal Selangor per diventare un Territorio Federale.

APPUNTI DI VIAGGIO
MALESIA - COSTA EST
SELANGOR
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.