DINTORNI DI HANOI - Pagoda dei Profumi: come raggiungerla

Foto Vietnam
DINTORNI DI HANOI. Verso la Pagoda dei Profumi: il lento procedere attraverso il fiume
DINTORNI DI HANOI. Le numerose barche in pellegrinaggio verso la Pagoda dei Profumi
DINTORNI DI HANOI. Il tranquillo viaggio in barca verso la Pagoda dei Profumi
DINTORNI DI HANOI. Verso la Pagoda dei Profumi: la sensazione di pace e serenità
PAGODA DEI PROFUMI. In un'atmosfera molto mistica e rilassata si naviga sul fiume di Yen, uno dei  più poetici del mondo
PAGODA DEI PROFUMI. Avvistiamo un contadino tra le risaie oltre il fiume
PAGODA DEI PROFUMI. Un paesaggio fiabesco
PAGODA DEI PROFUMI. Sembra un quadro impressionista: la barca e la donna riflesse nell'acqua
DINTORNI DI HANOI. Pagoda dei Profumi: come raggiungerla
PAGODA DEI PROFUMI. Uno straordinaria complesso di pagode e santuari

88

Powered by Amee
DINTORNI DI HANOIFoto 879 di 1093
DINTORNI DI HANOI - Pagoda dei Profumi: come raggiungerla
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Pagoda dei Profumi: come raggiungerla
La Pagoda dei Profumi è situata a circa 60 km da Hanoi. Per raggiungerla attraversiamo la periferia di Hanoi, i villaggi e le campagne fino ad arrivare a My Duc (a circa due ore dalla capitale). Da qui si sale a bordo di una piccola imbarcazione a remi, quasi sempre guidata da una donna che in un'ora, un'ora e mezzo, conduce attraverso il fiume ai piedi della montagna. A questo punto si scende e si inizia a salire fino alla zona delle pagode per circa 4 km, percorribili in circa due ore di cammino fra andata e ritorno. Noi all'andata (quindi in salita), siamo saliti a piedi mentre al ritorno, ahimè confesso, siamo scesi con la terribile funivia che è stata realizzata da pochi anni per agevolare l'accesso alle pagode. E mi chiedo: "ma non era più mistico e suggestivo ed anche più sacro (soprattutto per i pellegrini che vi si recano), fare il percorso totalmente a piedi?" Sicuramente si, ma noi abbiamo speso molto tempo per raggiungere la vetta e per visitare la pagoda nella grotta, dobbiamo ancora mangiare e abbiamo presente che per quanto piccolo, facciamo parte di un gruppo. Il progresso va avanti anche quando purtroppo si tratta di plasmare un luogo di pellegrinaggio e un paesaggio davvero incantato...peccato!

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.