PAGODA DEI PROFUMI - Religioni in Vietnam

Foto Vietnam
PAGODA DEI PROFUMI. Thien Chu Pagoda: particolare dell'altare principale
PAGODA DEI PROFUMI. Thien Chu Pagoda: un bonzo
PAGODA DEI PROFUMI. Pagoda che Porta in Paradiso: un contesto idilliaco
PAGODA DEI PROFUMI. Religioni in Vietnam
PAGODA DEI PROFUMI. Corte degli Stupa della Pagoda che Porta in Paradiso
PAGODA DEI PROFUMI. Pagoda che Porta in Paradiso: dietro gli stupa la statua dorata di Quan Am, Dea della Misericordia
PAGODA DEI PROFUMI. Pagoda che Porta in Paradiso: uno stupa, reliquiario buddhista
PAGODA DEI PROFUMI. Pagoda che Porta in Paradiso: questi altari in pietra all'aperto danno un senso di grande armonia con il creato
PAGODA DEI PROFUMI. Pagoda che Porta in Paradiso: uno specchio d'acqua, elemento riequilibratore di Feng Shui
PAGODA DEI PROFUMI. La Pagoda che Porta in Paradiso è costruita in un paesaggio straordinario ed esiste perfetta armonia tra natura ed architettura

93

Powered by Amee
PAGODA DEI PROFUMIFoto 924 di 1093
PAGODA DEI PROFUMI - Religioni in Vietnam
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Religioni in Vietnam
La vita spirituale del popolo vietnamita è stata plasmata da quattro grandi filosofie e religioni: il confucianesimo, il taoismo, il buddhismo e il cristianesimo. Nel corso dei secoli confucianesimo, taoismo e buddhismo si sono unite con le credenze popolari cinesi e l'antico animismo vietnamita, dando origine a quella che viene chiamata la Tripla Religione, Tam Giao.

Il confucianesimo è più un sistema di etica sociale e politica che una religione, mentre il taoismo, nato come filosofia esoterica per gli eruditi, nel mondo contadino si è unito al buddhismo, e molti suoi elementi sono diventati parte integrante della religione popolare.

Il buddhismo, introdotto in Vietnam dal II secolo, è la prima religione del paese con circa 30% di seguaci tra la popolazione. Al Nord si pratica il Buddismo Mahayana o Buddismo del "Grande veicolo", mentre nel Sud e al Centro, si pratica il Théravada o Buddismo del "Piccolo veicolo". Il Cristianesimo, introdotto più recentemente, è in seconda posizione con 3 milioni di fedeli, mentre solo una piccola comunità a Saigon e nel delta del Mekong praticano l'Islam. Il Caodaismo e l' Hoahaodaismo sono delle nuove religioni nate dalla fusione del Cristianesimo e Confucianesimo.

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.