PLAGE DE TRA LICETTU - Accessibile in auto da una pista sconnessa di circa 6 km

Foto Corsica
CORSICA DEL SUD. Verso Plage de Tra Licettu: il sentiero visto dall'auto
CORSICA DEL SUD. Mare, mare, mare voglio affogareeeee.... portami lontano a navigareeee... il resto cantatela voi perchè con un'acqua così noi facciamo il bagno!
PLAGE DE TRA LICETTU. Accessibile in auto da una pista sconnessa di circa 6 km
CORSICA DEL SUD. Da Plage de Tra Licettu raggiungiamo a piedi la deliziosa baia di Plage d'Argento
CORSICA DEL SUD. Verso Plage d'Argento tra la caratteristica vegetazione a macchia mediterranea
CORSICA DEL SUD. Il percorso tra la macchia mediterranea che collega Plage de Tra Licettu a Plage d'Argento
PLAGE D'ARGENTO. Ammiriamo la deliziosa baia dal sentiero tra le rocce e la macchia mediterranea
CORSICA DEL SUD. Mosè apprezza la sosta all'ombra della macchia mediterranea lungo l'assolato percorso tra Plage de Tra Licettu e Plage d'Argento
CORSICA DEL SUD. Le frastagliate coste tra Plage de Tra Licettu e Plage d'Argento
PLAGE D'ARGENTO. Sabbia bianca e acqua cristallina

6

Powered by Amee
PLAGE DE TRA LICETTUFoto 53 di 566
PLAGE DE TRA LICETTU - Accessibile in auto da una pista sconnessa di circa 6 km
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Accessibile in auto da una pista sconnessa di circa 6 km
Nuovo giorno nuova spiaggia. Oggi ci dirigiamo a Plage de Tra Licettu, lunga ben 2 km ed accessibile in auto da una pista sconnessa di circa 6 km. Per raggiungerla dalla N196 procedete in direzione Tizzano sulla D48. Poco prima di Tizzano sulla sinistra c'è un cartello con l'indicazione Campo Tondu, seguite questo sentiero ed eventualmente chiedete maggiori informazioni all'ufficio del turismo di Sartene.

Plage de Tra Licettu è caratterizzata da sabbia dorata ed è ideale per lunghe e piacevoli camminate sul bagnoasciuga fino a raggiungere, in un percorso che si snoda tra la caratteristica vegetazione a macchia mediterranea, la deliziosa baia di Plage d'Argento dalla sabbia bianca e l'acqua cristallina. Mosè si è divertito moltissimo a "cacciare" le lucertole sotto il sole tra i ciuffi e le rocce della macchia mediterranea. Qualcuno raggiunge Plage de Tra Licettu affittando un kayak da Tizzano, calcolate un'ora e mezzo sola andata.

APPUNTI DI VIAGGIO
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.