HONG KONG ISLAND - La pratica del Feng Shui

Foto Hong Kong
HONG KONG. Wan Chai visto dal Victoria Harbor
LA BAIA DI HONG KONG. Armonia ed equilibrio nel paesaggio urbano
VICTORIA HARBOR. Tra i grattacieli che si affacciano sulla baia spicca l'International Financial Centre, il grattacielo più alto di Hong Kong
DA KOWLOON A CENTRAL. Lo skyline di Hong Kong letto alla luce dei principi del Feng Shui
HONG KONG ISLAND. I terreni sottratti alla baia
HONG KONG ISLAND. La pratica del Feng Shui
HONG KONG ISLAND. I grattacieli di Central visti dallo Star Ferry: si riconoscono la Bank of China e il Lippo Center
HONG KONG ISLAND. La sede della HSBC vista dallo Star Ferry
VICTORIA HARBOR. Hong Kong significa Porto profumato
HONG KONG ISLAND. Il pattern dei grattacieli di Central

3

Powered by Amee
HONG KONG ISLANDFoto 26 di 510
HONG KONG ISLAND - La pratica del Feng Shui
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
La pratica del Feng Shui
Il Feng Shui ha origini antichissime ed è parte fondante di quell'universo chiamato saggezza cinese, una scienza che risale a ad almeno 4.000 anni fa.
Come tutte le arti della cultura tradizionale cinese, il Feng Shui è stato messo al bando dopo la rivoluzione di Mao: i maestri, accusati di praticare strani rituali magici, sono stati costretti a fuggire per non subire persecuzioni. L'arte del Feng Shui è emigrata quindi nella vicina Hong Kong, a Taiwan, a Singapore, dove continua a svilupparsi sulla base della tradizione originaria.

La stessa Hong Kong è nata e si sviluppa proprio in base ai principi del Feng Shui applicati anche alle più moderne e avveniristiche costruzioni che la caratterizzano. Sono ben pochi gli abitanti di Hong Kong disposti a correre il rischio di un Feng Shui negativo ed è assolutamente normale rivolgersi ad un esperto prima di acquistare una casa, cambiare sede agli uffici, modificare l'arredamento.

Appunti di viaggio
Hong Kong International Airport

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.