HONG KONG INTERNATIONAL AIRPORT - Arrivi internazionali, Hall 6

Foto Hong Kong
HONG KONG INTERNATIONAL AIRPORT. Atterrati visitiamo l'avveniristico terminal progettato da Sir Norman Foster
HONG KONG INTERNATIONAL AIRPORT . Chi è Norman Foster
HONG KONG INTERNATIONAL AIRPORT . Arrivi internazionali, Hall 6
NATHAN ROAD. Verso il mercato notturno di Temple Street
NATHAN ROAD. Centri commerciali e ogni tipo di negozi fanno di Nathan Road uno dei luoghi più frequentati per lo shopping
KOWLOON. Nathan Road: una buffa pubblicità di riflessologia plantare
KOWLOON. Nathan Road by night: vendita di erbe medicinali
KOWLOON. Nathan Road by night: una sfarzosa gioielleria arredata con gusto kitsch
KOWLOON. A piedi per Nathan Road, l'arteria più famosa di Hong Kong
KOWLOON. Per raggiungere il mercato notturno di Temple Street percorriamo la vivace Nathan Road

1

Powered by Amee
HONG KONG INTERNATIONAL AIRPORT Foto 3 di 510
HONG KONG INTERNATIONAL AIRPORT  - Arrivi internazionali, Hall 6
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Arrivi internazionali, Hall 6
L'aeroporto è stato costruito su un'isola in gran parte artificiale ripresa da Chek Lap Kok e da Lam Chau. Le due isole precedenti che sono state livellate, contengono circa il 25% dell'area della piattaforma dell'aeroporto pari a 12,48 chilometri quadrati. Quest'isola è collegata al lato nord dell'isola di Lantau vicino al villaggio storico di Tung Chung, ora espanso in una nuova città. La bonifica dei terreni per l'aeroporto ha aggiunto quasi l'1% all'intera area diHong Kong. Ha sostituito l'aeroporto internazionale precedente de Hong Kong , l'aeroporto di Kai Tak, che è stato situato nella zona della città di Kowloon con una singola pista che avanza nella baia di Kowloon vicino agli spazi edificati urbani.

La costruzione del nuovo aeroporto era solo un punto del programma di realizzazione dell'aeroporto, che ha inoltre coinvolto la costruzione di nuovi collegamenti ferroviari e della strada all'aeroporto, con i ponticelli (il ponte Tsing Ma Bridge, lungo circa 2 chilometri, congiunge l'Aeroporto Internazionale di Hong Kong con l'area abitata) ed i trafori collegati e dei progetti importanti di bonifica dei terreni sia sull'isola de Hong Kong che in Kowloon.

Secondo le annotazioni del Guinness dei primati, il progetto dell'aeroporto è il più costoso al mondo, mentre la costruzione del nuovo aeroporto è stata votata come uno dei 10 successi principali del XX secolo al congresso di ConExpo nel 1999.

L'aeroporto è stato inaugurato il 6 luglio 1998, dopo sei anni di lavori.

Appunti di viaggio
Hong Kong International Airport

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.