BARCELLONA - La Rambla

Foto Spagna
BARCELLONA. Villa Olimpica - La seconda torre - edificio residenziale
BARCELLONA. Villa Olimpica - Particolare dalle strutture reticolari dell'Hotel delle Arti
BARCELLONA. Villa Olimpica - Hotel delle Arti e Centro convegni
BARCELLONA. Porto Olimpico - Parco del Litorale
BARCELLONA. Plaza Portal de la Pau - Monumento a Colombo
BARCELLONA. La Rambla
BARCELLONA. Palau de la Musica Catalana
BARCELLONA. Palau de la Musica Catalana - i lavori di restauro dell'ultimo decennio dell'arch. Oscar Tusquets
BARCELLONA. Parco Joan Mirò (dell'Escorxador) - carrer de Tarragona
BARCELLONA. Parco Joan Mirò (dell'Escorxador) - la scultura Donna con Uccellino di J. Mirò

13

Powered by Amee
BARCELLONAFoto 126 di 215
BARCELLONA - La Rambla
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter

Barcellona: Catalogna da visitare

Ricerca il tuo volo su Volagratis.com.
Voli low cost Barcellona.

La Rambla
La Rambla di Barcellona (chiamata anche Las Ramblas), appena fuori dal quartiere gotico, è famosa in tutto il mondo per lo spettacolo di luci e movimento che offre al visitatore. Simbolo della città, La Rambla è un lungo viale pedonale diviso in tre, pullulante di suonatori ambulanti, statue viventi, mimi e venditori ambulanti che vendono di tutto, dai biglietti della lotteria ai gioielli. Da Plaça Catalunya fino al Monumento a Colombo, situato al porto, è tutto un susseguirsi di caffè, pub, locali, negozi, passando per il mercato di Boqueria, il Palau de la Virreina, la Plaça Reial e il Centre d`Art Santa Monica.
Nella zona anticamente attraversata da un torrente (il nome "Rambla", infatti, deriva dall'arabo "Ramla", cioè torrente) si estende ora un viale lungo oltre un chilometro, che si snoda dalla Plaza de Catalunya, cuore pulsante della vita sociale catalana, per arrivare fino alla statua di Colombo, nella zona del porto.
Le Ramblas sono senza dubbio la zona più cosmopolita e colorata di Barcellona, frequentata da una variegata e pittoresca folla di persone: dai turisti ai semplici passanti, dagli impiegati ai nottambuli, dagli artisti di strada ai mendicanti. E' qui che si passeggia e ci si ferma al tavolino di un caffè per osservare il panorama della gente che scorre lungo il viale.
Las Ramblas si divide in cinque strade che la percorrono da cima a fondo: Las Ramblas de Canaletes, Las Ramblas dels Estudis, Las Ramblas de Sant Josep, Las Ramblas dels Caputxins, Las Ramblas de Santa Mónica.

APPUNTI DI VIAGGIO
ANDALUSIA
CATALOGNA

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.