TEMPIO DI MAN MO - Religione, fortuna e riti a Hong Kong

Foto Hong Kong
TEMPIO DI MAN MO. Divinità popolari cinesi
SHEUNG WAN. Ancora riti e preghiere nella sala del Tempio Man Mo
TEMPIO DI MAN MO. Religione, fortuna e riti a Hong Kong
A OVEST DI CENTRAL. Spirali di incenso a forma di cono pendono dal soffitto del Tempio di Man Mo
SHEUNG WAN. L'esterno del Tempio Man Mo
SHEUNG WAN. Particolare dell'ingresso al Tempio Man Mo
A OVEST DI CENTRAL. A piedi per Sheung Wan: Ladder Street
A OVEST DI CENTRAL. Alcune delle case più vecchie di Hong Kong sono addossate alle ripide pendici di Ladder Street
A OVEST DI CENTRAL. Particolare di un fatiscente balcone delle vecchie case addossate alle ripide pendici di Ladder Street
A OVEST DI CENTRAL. Gli alti condomini memoria di vestigia cinesi

11

Powered by Amee
TEMPIO DI MAN MOFoto 103 di 510
TEMPIO DI MAN MO - Religione, fortuna e riti a Hong Kong
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Religione, fortuna e riti a Hong Kong
Buddhismo, Taoismo e Confucianesimo fondono i loro principi e la loro filosofia ed ovunque, nei templi, santuari e monasteri sparsi nel territorio è possibile trovare elementi appartenenti ai diversi culti.
Allo scopo di migliorare il proprio destino, i cinesi - ai quali non piace lasciar tutto alla fortuna - dedicano una certa cura al culto dei morti, con riti ancestrali, doni e preghiere ai defunti e agli spiriti. Così facendo credono di portare la buona sorte, la prosperità e la ricchezza dalla loro parte rendendosi benevoli dei e spiriti o perlomeno allontanando gli spiriti cattivi. Anche il consiglio degli indovini, specie di quelli che operano intorno ai templi, è ritenuto importante per pianificare la propria vita. Allo stesso modo date e numeri sono fortemente simbolici per i cinesi; nelle date considerate di buon auspicio e garanzia di successo si programmano i matrimoni, si pongono prime pietre di edifici, si aprono nuove attività.

Appunti di viaggio
Hong Kong International Airport

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.