KOWLOON - Una delle aree più popolate della terra

Foto Hong Kong
MONG KOK. Il colorato e vivace Ladies Market tra gli alti condomini di Mong Kok
KOWLOON. Merci colorate in vendita al Mercato per Signore di Mong Kok
MONG KOK. Orologi contraffatti in vendita al Mercato delle Signore
MONG KOK. Spiedini di carne in vendita sulle bancarelle nei pressi del Mercato per le Signore
MONG KOK. Una gioia per il palato: spiedini di carne da asporto
MONG KOK. E' l'imbrunire e le strade nei pressi del Mercato per le Signore si animano di luci artificiali e insegne pubblicitarie illuminate
MONG KOK. Attività frenetica in uno dei tanti dai pai dongs della zona
KOWLOON. Una delle aree più popolate della terra
LADIES MARKET MONG KOK. Il parrucchiere al piano primo di un fatiscente condominio
LADIES MARKET MONG KOK. Tende colorate in plastica

20

Powered by Amee
KOWLOONFoto 198 di 510
KOWLOON - Una delle aree più popolate della terra
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Una delle aree più popolate della terra
Kowloon, il cui nome significa "nove draghi" - così chiamata per la dorsale di aspri picchi montagnosi alle spalle della penisola - è la penisola a sud di fronte a Hong Kong Island. Kowloon è colma di moderne strutture commerciali che si stagliano su uno sfondo di fatiscenti condomini popolari. La sua arteria principale è Nathan Rd, con negozi, ristoranti, alberghi e locali notturni.

La maggior parte dei picchi di Kowloon è stata sgretolata per far posto allo sviluppo e riempire Victoria Harbor; quest'area di poco più di 47 kmq è uno dei luoghi più popolati della terra; dal distretto turistico di Tsim Sha Tsui fino a Boundary Street nel caotico Mong Kok, Kowloon è affollata di alti condomini, gente e traffico. Kowloon propone forse la faccia più audace di Hong Kong Island ed anche più cinese insieme a Wan Chai.

Girovagando all'interno della penisola, nei distretti più tradizionali di Yau Mai Tei e Mong Kok, si ritrova la vivace vita di strada della Hong Kong di tutti i giorni. Qui, in mezzo alle folle, si scoprono mercati di strada specializzati in giada, fiori, uccelli, vestiti e bric-à-brac e negozi che vendono articoli di ogni genere quali avorio, mah-jong, articoli religiosi.

Kowloon offre anche attrazioni culturali come il Museo dello spazio di Hong Kong, il Museo d'Arte di Hong Kong, con sei piani di antichità cinesi, dipinti storici e arte contemporanea e il Centro Culturale, ubicati tutti in Tsim Sha Tsui, sul lungomare mentre in Tsim Sha Tsui East, in Chatham Rd, si trova il Museo di Storia di Hong Kong. Kowloon è attraversata dalla metropolitana MTR (Mass Transit Railway) che corre ai piedi della dorsale della penisola e permette di visitare la maggior parte dei luoghi interessanti di Kowloon.

Appunti di viaggio
Hong Kong International Airport

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.