Dallo specchio d'acqua vista sul Lippo Center
Per sfuggire alla calura estiva e alla confusione urbana di Central, l'ideale è rifugiarsi nel Hong Kong Park, un'area di 10 ettari ritagliata da un muro di alti edifici e montagne incombenti tra giardini, terreni da gioco, laghetti, musei, serre e una immensa voliera.
Dalle scale mobili di Pacific Place si raggiunge l'entrata principale del parco in Supreme Court Road; la Fountain Walk conduce alle porte principali e dentro il parco.
Avrei voluto osservare i cinesi intenti a praticare il loro Tai Chi nella Tai Chi Court del parco, circondata da mura, ma purtroppo la corte era in fase di ristrutturazione. Tutti i giorni infatti, nelle ore più fresche del mattino e nel tardo pomeriggio, i cortili del Tai Chi Court sono pieni di gente che pratica il Tai Chi (questo però non è l'unico posto ad Hong Kong, perché il Tai Chi viene praticato anche nel parco di Kowloon e vicino alla Torre dell'Orologio a Tim Sha Tsui). Anche i turisti possono avere lezioni gratuite di Tai Chi, per informazioni contattare l'Hong Kong Tourism Board Visitors Hotline - tel. 2508-1234.