CHIANG MAI - Il massaggio thailandese più bello di tutta la Thailandia

Foto Thailandia
CHIANG MAI. Visitando la città in bicicletta tra i suoi numerosi wat
CHIANG MAI. L'interno di un wat con le ricche decorazioni e pitture murali
CHIANG MAI. Wat Phra Sing - Wihan Lai Kham
CHIANG MAI. Wat Phra Sing - monaci camminano nel wat
CHIANG MAI. Wat Phra Sing - Particolare di una scalinata naga (serpente con la testa di drago)
CHIANG MAI. Vista delle strade di Chiang Mai all'imbrunire nei pressi del mercato Warorot
CHIANG MAI. Mercato Warorot alle ore serali
CHIANG MAI. Il nostro alloggio
CHIANG MAI. Il massaggio thailandese più bello di tutta la Thailandia
CHIANG MAI. Wat Phra Sing - Ho Trai, biblioteca di test sacri

5

Powered by Amee
CHIANG MAIFoto 49 di 115
CHIANG MAI - Il massaggio thailandese più bello di tutta la Thailandia
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Il massaggio thailandese più bello di tutta la Thailandia
A Chang Mai ho fatto il massaggio thailandese più bello di tutta la Thailandia, intendiamoci, non tanto per il massaggio in sé, quanto per l'atmosfera che ho respirato. Innanzi tutto il massaggiatore era un maestro della Scuola di Massaggio Terapeutico Thailandese di Chang Mai, intendo un maestro anziano, una persona di estrema semplicità e di grande saggezza, a cui sicuramente non interessavano le apparenze; poi la sua abitazione, una dimora in legno all'interno di un giardino con molti cani ed animali, il tutto semplice e spartano, mi sembrava di stare in un libro di Castaneda (anche se a qualche chilometro di distanza dal Messico e ben lontano dall'assaporare il "pelote" il famoso fungo allucinogeno messicano). Unico neo dell'esperienza sono state le zanzare: in quella veranda aperta sul giardino mi hanno letteralmente mangiata viva, sarà stato il prezzo da pagare per "l'illuminazione"?
Il massaggio thailandese
La tecnica del massaggio thailandese unisce le caratteristiche del massaggio tradizionale (manipolazione dei muscoli) a quelle della chiropratica (manipolazione delle articolazioni ) e della digitopressione (pressione su nervi, tendini, legamenti), allo scopo di equilibrare le funzioni dei quattro elementi del corpo. I quattro elementi sono: la terra cioè la parte solida del corpo: scheletro, muscoli,vasi sanguigni, nervi. L'acqua, cioè il sangue e liquidi corporei, il fuoco, cioè la digestione e il metabolismo, e l'aria, la respirazione e la circolazione.

APPUNTI DI VIAGGIO
THAILANDIA CENTRALE
THAILANDIA DEL NORD
ISOLE

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.