HO CHI MINH CITY - Metropoli brulicante di vita, cuore commerciale e industriale del Vietnam

Foto Vietnam
HO CHI MINH CITY. Mercato di Cholon: donna con cesti di rambutan
HO CHI MINH CITY. Metropoli brulicante di vita, cuore commerciale e industriale del Vietnam
HO CHI MINH CITY. Cholon - mercato coperto di Binh Tay: merce in sacchi
HO CHI MINH CITY. Cholon - mercato coperto di Binh Tay: i molteplici tipi di pasta
HO CHI MINH CITY. Funghi e vegetali essiccati al mercato coperto di Binh Tay a Cholon
HO CHI MINH CITY. Pagoda di Ong Bon
HO CHI MINH CITY. Pagoda di Ong Bon
HO CHI MINH CITY. Storia
HO CHI MINH CITY. Cholon: camminando verso le erboristerie in D Hai Thuong Lan Ong, osserviamo le animate vie cittadine tra biciclette, motorini e mezzi di ogni tipo
SAIGON. Cholon: notate il trasporto eccezionale del motorino

16

Powered by Amee
HO CHI MINH CITYFoto 152 di 1093
HO CHI MINH CITY - Metropoli brulicante di vita, cuore commerciale e industriale del Vietnam
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Metropoli brulicante di vita, cuore commerciale e industriale del Vietnam
Ho Chi Minh è la città più grande del Vietnam, una vera e propria metropoli brulicante di vita, cuore commerciale e industriale del Vietnam con il 30% della produzione manifatturiera del paese e il 25 % del commercio. Qui si recano molti uomini d'affari stranieri per i loro investimenti e qui approdano molti giovani da tutto il paese in cerca di lavoro e fortuna. Tutto questo è testimoniato dalla presenza dei grattacieli, dei numerosi alberghi gestiti da multinazionali e dei negozi sempre più forniti. Le stime ufficiali dicono che nell'area metropolitana di Ho Chi Minh vivono quasi 5 milioni di persone ma la cifra reale probabilmente è compresa fra sette e otto milioni. Questa discrepanza tra i dati ufficiali e quelli reali è dovuta al fatto che i censimenti considerano solo chi è dotato di un permesso ufficiale di residenza, mentre una gran parte della popolazione vive qui senza permesso di residenza; si tratta spesso di persone che vivevano a Saigon prima del 1975, costretti a seguito della riunificazione a trasferirsi nei campi di rieducazione delle zone rurali e successivamente tornata a Saigon, la loro città, con figli e nipoti, senza permesso di residenza e quindi senza la possibilità di avere una proprietà o di gestire un'attività commerciale.

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.