HOI AN - Dal bus ultimo ciak

Foto Vietnam
HOI AN. Un pozzo di fronte al mercato dell'abbigliamento
HOI AN. Il mercato centrale
HOI AN. Camminando per le strade della Città Vecchia incontriamo l'autista che ci ha portato alle Montagne di Marmo: è in comoda attesa
HOI AN. Ancora donne alla guida di scooter con mascherine antipolvere
HOI AN. Un grazioso scorcio
VIETNAM CENTRALE. Una anziana signora con il suo non bai tho
VIETNAM CENTRALE. Pezzi di vita quotidiana
HOI AN. Dal bus ultimo ciak
VIETNAM CENTRALE. Hué
VIETNAM CENTRALE. Il fossato a protezione dei bastioni della Cittadella di Huè

32

Powered by Amee
HOI ANFoto 318 di 1093
HOI AN - Dal bus ultimo ciak
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Dal bus ultimo ciak
Saliamo sul bus. Queste sono le ultime immagini di Hoi An. Già, la nostra nuova destinazione è Huè, uno dei principali centri culturali, religiosi e intellettuali del paese. Sul bus, proprio accanto a noi, viaggiavano due giovani studentesse italiane, laureande in medicina. Erano state a Hoi An per il fine settimane e ora si apprestavano a ritornare a Huè dove stavano facendo una sorta di stage/tirocinio presso l'ospedale della città. Un'esperienza davvero interessante che consentiva loro di mettersi alla prova forse in misura maggiore di quanto avrebbero potuto fare in un ospedale italiano. Ci hanno raccontato che a Huè avevano affittato una stanza senza finestre per cinque dollari in due.

Durante il lungo tragitto (sembrava davvero interminabile!) abbiamo fatto una sosta e qui abbiamo conosciuto altri italiani che ci hanno consigliato l'hotel Orchid ad Huè. Quando arriviamo ad Huè affittiamo un risciò (volevamo due mototaxi ma l'insistenza dell'uomo del risciò è stata tale che abbiamo deciso di accettare), alla ricerca di un hotel nella zona della Cittadella. Purtroppo qui ci sono solo due hotel: il Than Noi Hotel era già pieno mentre il Khach San Hoa Hotel ci ha fatto vedere l'unica stanza disponibile che però aveva un rumoroso apparecchio di aria condizionata. Così ci siamo diretti all'Orchid (dall'altra parte del fiume dei Profumi, nella città nuova) consigliatoci dai due italiani incontrati al ristoro lungo lo spostamento. Peccato però che ormai era tardi e l'hotel era già pieno. Così abbiamo ripiegato sul Thai Binh Hotel in D Nuguyen Tri Phuong, un discreto hotel con aria condizionata, TV satellitare, buoni letti, ma senza troppa atmosfera. Lo consiglierei solo perché tutto sommato si trova in una zona strategica vicina a ristoranti, locali, attracco barche, uffici della Vietnam Airlines e Mandarine Cafè.
Foto successiva: VIETNAM CENTRALE - Hué

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.