VIETNAM CENTRALE - Dintorni di Hué: la crociera sui dragoni lungo il suggestivo Fiume dei Profumi per visitar...

Foto Vietnam
HUE'. Porta di accesso alla Pagoda di Thien Mu
HUE'. Pagoda di Thien Mu: la stele del 1715 che poggia su una tartaruga in marmo, simbolo della longevità
HUE'. Pagoda di Thien Mu: Torre ottagonale Thap Phuoc Duyen
VIETNAM CENTRALE. Dintorni di Hué: la crociera sui dragoni lungo il suggestivo Fiume dei Profumi per visitare le maestose tombe imperiali
VIETNAM CENTRALE. Il lento procedere sul Fiume dei Profumi
CROCIERA SUL FIUME DEI PROFUMI. Un Sampan, tipica imbarcazione in legno
DINTORNI DI HUE'. La crociera sui dragoni lungo il suggestivo Fiume dei Profumi per visitare le tombe imperiali
CROCIERA SUL FIUME DEI PROFUMI. La vita sul fiume reso famoso dalla triste offensiva del 1968
CROCIERA SUL FIUME DEI PROFUMI. Il bucato e i panni stesi ci fanno capire quanto sia vissuta la barca
CROCIERA SUL FIUME DEI PROFUMI. Avanti tutta!

43

Powered by Amee
VIETNAM CENTRALEFoto 424 di 1093
VIETNAM CENTRALE - Dintorni di Hué: la crociera sui dragoni lungo il suggestivo Fiume dei Profumi per visitare le maestose tombe imperiali
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Dintorni di Hué: la crociera sui dragoni lungo il suggestivo Fiume dei Profumi per visitare le maestose tombe imperiali
Sicuramente da non perdere è la crociera sui dragoni lungo il suggestivo Fiume dei Profumi per visitare le maestose tombe imperiali. Per visitare le tombe si può affittare un mototaxi (soluzione consigliataci dal Signor Lac, mezza giornata 6 dollari) oppure percorrere il Fiume dei Profumi con una delle caratteristiche barche "a dragone", cosiddette per i caratteristici motivi della prua.

In effetti le tombe dei sovrani della dinastia Nguyen (1802 - 1945) sono degli sfarzosi mausolei costruiti sulla riva del Fiume dei Profumi (o in prossimità di esso) in un raggio compreso tra 2 e 16 km a sud di Hué. Il Mandarin Cafè (12 D Hung Vuong - aperto h 6.30 - 22.30), un bar/ristorante gestito dal Signor Cu, organizza crociere di gruppo sul fiume dei Profumi a cifre veramente convenienti. Io però consiglio di affittare la barca in proprio. Noi l'abbiamo fatto (sempre tramite il Mandarin Cafè) e ci siamo trovati molto bene, sia perché è possibile personalizzare la crociera (cioè scegliere cosa visitare in base ai propri interessi), sia perché se una tomba vi piace potete visitarla in maggior tempo rispetto ad un'altra che interessa meno e scegliere quando e come mangiare: insomma sarete voi a fissare i tempi giusti per la visita piuttosto che correre dietro al gruppo per rispettare il programma, in effetti anche una coppia di Bologna che avevamo conosciuto proprio ad Hué, quando l'abbiamo incontrata ad Hanoi ci ha detto di aver trovato la crociera organizzata troppo frettolosa e di non essere riusciti a gustarsi i monumenti, un vero peccato, no? Anche il nostro hotel prenotava dalla Reception il noleggio della barca per l'intera giornata; però fate attenzione perché a noi una ragazza della Reception ci aveva detto che il costo era di 10 dollari per l'intera giornata mentre un'altra dello stesso hotel ci aveva detto che il costo era di 12 dollari (dove sarebbero andati a finire quei due dollari di differenza? Nelle tasche della receptionista forse?). Credo comunque che non sia consigliato recarsi personalmente al molo delle barche; Marco e Simona infatti (i due simpatici amici milanesi che avevamo incontrato ad Hoi An), ci avevano detto che avevano trattato direttamente al molo il prezzo della barca ed avevano speso 40 dollari; ovviamente i barcaioli si erano approfittati di loro, rendendosi conto che probabilmente non conoscevano i prezzi locali.

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.