DA CENTRAL AL PEAK - Peak Tram

Foto Hong Kong
DA CENTRAL AL PEAK. Peak Tram
DA CENTRAL AL PEAK. Peak Tram: la foto dovrebbe rendere l'idea di quanto questo percorso sia ripido
VICTORIA PEAK. Il tram a cremagliera si ferma nella stazione collegata alla Peak Tower
IL PEAK. Peak Tower - interni
IL PEAK. Peak Tower
IL PEAK . Peak Tower: la copertura delle scale nel volume a tronco di cono su base ellittica
VICTORIA PEAK. La Peak Tower - arch. Zaha Hadid
ISOLA DI HONG KONG NORD. Passeggiate al Peak
VICTORIA PEAK. Passeggiate al Peak
IL PEAK. Oggi le condizioni meteorologiche non sono ideali e la visibilità è davvero scarsa

17

Powered by Amee
DA CENTRAL AL PEAKFoto 161 di 510
DA CENTRAL AL PEAK - Peak Tram
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Peak Tram
Per raggiungere The Peak, il mezzo più popolare è il Peak Tram, che si può prendere dalla stazione inferiore a Murray House in 33 Garden Road (Central). Il tram fu completato nel 1888 ed è stato la prima forma di trasporto elettrico terrestre nella colonia, costruito per soddisfare le esigenze dell'élite coloniale che voleva un mezzo più confortevole della portantina su per Old Peak Road per arrivare a casa.

Oggi le moderne vetture della funicolare portano i turisti dal trambusto di Central alla stazione superiore al Peak Tower, attraverso i condomini dei Mid-Levels, ad una pendenza a dir poco incredibile (la foto dovrebbe rendere l'idea della eccezionale pendenza). Durante il percorso sul Peak Tram, prima che il tram scivoli all'interno della stazione superiore al Peak Tower, si può ammirare il panorama di Central, del porto e della penisola di Kowloon. In più di un secolo di attività il tram non ha mai avuto incidenti. La corsa dura 12 minuti ed attiva ogni giorno dalle 7.00 alle 22.00 ogni 15 minuti.

Appunti di viaggio
Hong Kong International Airport

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.