Si riconoscono la Bank of China Tower e l'International Financial Centre, il grattacielo più alto di Hong Kong
Ultimato nel 2003, con i suoi 415 metri di altezza sviluppati su 88 piani complessivi, l'International Financial Centre è il grattacielo più alto di Hong Kong, anche se perderà il primato quando sarà terminata la costruzione dell'International Commerce Centre.
L'International Financial Centre è una delle poche costruzioni al mondo equipaggiato con una doppia piattaforma di elevatori.
Questa costruzione è una delle 18 costruzioni facenti parte del programma di illuminazione del Victoria Harbor dell'Hong Kong Tourism.
Uno spazio espositivo ed una biblioteca dell'Hong Kong Monetary Authority Information Centre occupano il cinquantacinquesimo piano dell'edificio e sono aperte al pubblico.
Tra le curiosità che hanno interessato l'edificio:
- Più di 3500 operai dai vari posti intorno al mondo hanno lavorato al cantiere durante il periodo più delicato della costruzione.
- Questa costruzione è stata descritta nel film hollywoodiano"Tomb Raider 2".
- Hong Kong Monetary Authority ha comprato parecchi piani nella parte superiore del grattacielo per 0.48 miliardi USD.
- Da ottobre a novembre del 2003 Financial Times, HSBC e Cathay Pacific hanno messo una pubblicità sulla facciata del grattacielo che ha occupato 50 piani dell'edificio per una lunghezza totale di 230 m: si è trattato della più grande pubblicità al mondo mai messa sopra un grattacielo.
architect: Rocco Design Limited, Cesar Pelli & Associates Architects