JUNGLE BEACH - I bellissimi fiori del Resort

Foto Vietnam
HO CHI MINH CITY. La cronologia degli eventi che hanno portato alla guerra del Vietnam
HO CHI MINH CITY. In risciò per Saigon: solo per temerari
HO CHI MINH CITY. Cattedrale di Notre Dame
JUNGLE BEACH. I bellissimi fiori del Resort
JUNGLE BEACH. Fiori dai colori intensi e vivaci enfatizzati dalla pioggia
DINTORNI DI NHA TRANG. Jungle Beach Resort: l'interno del nostro bungalow
DINTORNI DI NHA TRANG. Jungle Beach Resort: ragazzine passeggiano sulla spiaggia a fine pomeriggio
JUNGLE BEACH. Quanto si divertono con le fotografie!
COSTA CENTRO-MERIDIONALE. Jungle Beach: incontriamo queste graziose ragazzine e giochiamo un pò con loro
JUNGLE BEACH. Una tipica casetta marina/rurale tra le palme

19

Powered by Amee
JUNGLE BEACHFoto 184 di 1093
JUNGLE BEACH - I bellissimi fiori del Resort
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
I bellissimi fiori del Resort
Atterriamo all'aeroporto di Nha Trang al mattino presto, circa le 7.30 se non ricordo male. All'aeroporto ci attende il tassista che Silvio, il gestore del Jungle Beach Resort, ci aveva mandato per portarci a destinazione. Il costo del tragitto è stato di circa 30 - 35 dollari, del resto il percorso dall'aeroporto a Jungle Beach è molto lungo; l'aeroporto dista infatti circa 35 - 40 km da Nha Trang e da qui a Jungle Beach ci sono altri 50 km circa.

Devo dire che il giorno prima eravamo indecisi se andare a Jungle Beach oppure a Whale Island (Isola delle Balene) che dalla descrizione della Lonely Planet sembrava un posto molto carino, al pari di Jungle Beach comunque (vengono entrambe descritte come le spiagge più appartate e tranquille del Vietnam). Abbiamo poi deciso per Jungle Beach soprattutto perché ci sembrava più veloce e flessibile lo spostamento trattandosi di un posto sulla terraferma, inoltre il diario di Carola sul sito di Turisti per Caso ne parlava un gran bene.

Arrivati al Resort ci accoglie il proprietario, Silvio, un simpatico canadese che vive in Vietnam ormai da dieci anni sposato con una vietnamita che lo aiuta nella gestione del Resort. Jungle Beach si trova a circa 50 km a nord di Nha Trang ed è effettivamente un posto molto tranquillo; la spiaggia è molto ampia e poco frequentata (solo dai turisti del Resort e ogni tanto da qualche autoctono o da bambini dei villaggi vicini che l'attraversano), il mare è pulito (direi anche cristallino rispetto ad altre spiagge in Vietnam, attenzione però non siamo in Thailandia), il Resort è molto grazioso. Se cercate un po' di relax questo è sicuramente un posto in cui vale la pena di trascorrere qualche giorno. Noi siamo stati a Jungle Beach 4 giorni.

Appunti di viaggio
Delta del Mekong
Ho Chi Minh City
Costa centro sud
Vietnam centrale
Hanoi
Dintorni di Hanoi
Vietnam nord est
Vietnam centro nord

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.