MANHATTAN - Sport e climbing a Central Park

Foto America del Nord
CENTRAL PARK . Francesco si rilassa all'ombra di un albero nei pressi della Riserva
CENTRAL PARK . Relax o footing? C'è solo da scegliere
MANHATTAN. Déco a New York
CENTRAL PARK . Dal grande lago dedicato a Jacqueline Kennedy Onassis, vista sull'Upper East Side e sul Guggenheim Museum
CENTRAL PARK . Il ponte Southeast Reservoir Bridge, appena ad ovest della 5° Avenue, approssimativamente all'altezza della 86° St, vicino al grande bacino
NEW YORK. Siamo alle spalle del MET e osserviamo la brulicante vita in una mattina estiva a Central Park
MANHATTAN. Sport e climbing a Central Park
CENTRAL PARK . Partite di softball a The Great Lawn, sullo sfondo del Belvedere Castle e dei grattacieli patinati di Midtown, tra cui le alte torri del Time Warner Center e la Hearst Tower
CENTRAL PARK . Chi legge, chi prende il sole, chi semplicemente si rilassa sdraiato sul verde prato di The Great Lawn
MANHATTAN. Abbronzatura e relax a Central Park

66

Powered by Amee
MANHATTANFoto 657 di 1434
MANHATTAN - Sport e climbing a Central Park
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Sport e climbing a Central Park
Tra campi da softball, campi da basket, campi da tennis, campi da bocce, piscina e persino la famosa pista di pattinaggio sul ghiaccio (da novembre a marzo), a Central Park si può davvero scegliere il proprio sport e la propria attività all'aria aperta, senza considerare che Central Park è forse il parco più amato dagli atleti: il Park Drive, di 9,7 km di perimetro, è un paradiso per corridori, anche a livello amatoriale, ciclisti e pattinatori.

Quasi tutti i weekend nel parco si tiene una gara, molte delle quali organizzate dal New York Road Runners. La maratona di New York finisce davanti al Tavern on the Green.
Una lunga tradizione di equitazione è stata mantenuta in vita dal Claremont Riding Academy, chiusa nel 2007. Nella parte nord del parco, tra la 106th e la 108th (nei pressi di Harem Meer), si trova una grande pista di pattinaggio, la Lasker Rink and Pool, che si trasforma in piscina all'aperto d'estate ed è usata dagli abitanti del quartiere.

Un'altra attrazione di Central Park sono i suoi enormi massi. Gli scalatori e specialmente i boulderers, salgono infatti su queste rocce di Manhattan, uno speciale tipo di ardesia, che spuntano fuori dal terreno in certi punti del parco, anche in maniera abbastanza considerevole. Ci sono circa 5 - 10 punti dove gli scalatori si ritrovano. I due punti più rinomati sono Rat Rock e Cat Rock, entrambi posti sul lato sud del parco ma altrettanto frequentati sono la parete per arrampicata a nord della North Meadow Ricreation Area (a nord della 97th St) e il Worthless Boulder, una roccia alta 5 metri all'estremità settentrionale del parco, nei pressi di Harem Meer.

Per i bambini c'è il Safari Playgroung, W 91st St, un'area gioco ispirata alla giungla, con una casa sull'albero, un percorso jogging, ecc.

Altri eventi ed attività vengono organizzate all'interno del parco, dalle lezioni di hatha yoga alle passeggiate fino al birdwatching. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale www.centralpark.com.

APPUNTI DI VIAGGIO
 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.