Pernottiamo al Summit Inn Resort, a Farmington nei pressi di Mill Run, per visitare Fallingwater
Arriviamo a Mill Run nel tardo pomeriggio, intorno alle 17.00 - 17.30. Ci sono volute circa 7 ore da New York, anche perchè limiti di velocità sono piuttosto bassi; inoltre abbiamo trovato un incidente che ci ha ulteriormente rallentato, poi una sosta e il tempo passa. Oggi è sabato e capiamo subito che avremmo avuto difficoltà a trovare un alloggio. Infatti questa zona è una zona di villeggiatura per gli abitanti di Pittsburgh che in estate gradiscono trascorrere i loro weekend nel verde Ohiopyle State Park, un grande parco che si estende per 7.600 ettari e comprende la gola dello Yoghiogheny River, ideale per praticare il rafting e la canoa. L'ufficio del parco e il centro visitatori si trovano lungo la Rte 381, presso il vecchio ponte ferroviario, nei pressi del piccolo villaggio Ohiopyle.
Nessun resort, hotel e strutture a cui abbiamo chiesto (comprese quelle indicate sulla guida) aveva disponibilità per la notte, perciò ci siamo allontanati (circa 20 minuti dalla Fallingwater) e abbiamo trovato il Summit Inn Resort in cui abbiamo anche cenato nella veranda all'aperto godendosi un bel tramonto sulla valle. Abbiamo speso in totale $ 222.76 (tasse incluse) per pernottamento e cena.
Il resort ha un suo charme e nella lobby c'è un grande camino in pietra. Si tratta di un resort storico caratterizzato dal grande portico di accesso, che opera dal 1907.
L'indirizzo è il seguente:
Summit Inn Resort
101 Skyline Drive, Farmington PA 15437
www.summitinnresort.com
Un'altro indirizzo che vi può essere utile per pernottare è il seguente:
The Lodge Motel
Route 40 East, Box 240, Chalk Hill, PA 15421
www.thelodgeatchalkhill.com
Ci siamo fermati in questo motel prima di trovare il Summit Resort (è infatti più vicino alla Fallingwater), ma era al completo. C'è un bel laghetto proprio di fronte ai lodge.