LA CAPPADOCIA - Peribacalari Vadisi - Valle dei Camini delle Fate

Foto Turchia
UCHISAR. Verso la fortezza estrema, l'enorme rupe nel centro della città, una volta usata come castello
LA CAPPADOCIA. Il villaggio di Uchisar con il suo enorme picco di tufo perforato da mille cavità, è uno dei lughi più suggestivi della regione
LA CAPPADOCIA. Uchisar - paesaggio
CAPPADOCIA. Le formazioni rocciose a forma di cono crivellate di aperture della città trogloditica di Uchisar
LA CAPPADOCIA. Uchisar - il castello
LA CAPPADOCIA. Villaggio rupestre di Zelve
ZELVE. Il villaggio rupestre di Zelve risale al periodo preiconoclastico
LA CAPPADOCIA. Peribacalari Vadisi - Valle dei Camini delle Fate
PERIBACALARI VADISI. Attenzione ai piedi
VALLE DEI CAMINI DELLE FATE. Dopo tanto cammino mi riposo su una roccia

7

Powered by Amee
LA CAPPADOCIAFoto 68 di 120
LA CAPPADOCIA - Peribacalari Vadisi - Valle dei Camini delle Fate
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Peribacalari Vadisi - Valle dei Camini delle Fate
Dopo la visita del villaggio rupestre di Zelve abbiamo proseguito in direzione di Urgup, verso la valle dei camini delle Fate, che si apre proprio sul fianco della strada tra Cavusin e Zelve.
Si tratta di un posto magico e fiabesco, sembra di finire in una favola tanto il luogo è magico e unico, senz'altro uno dei più suggestivi della Cappadocia; l'effetto della suggestione è stato notevolmente amplificato dai toni caldi del sole di fine pomeriggio. Qui l'erosione dei terreni tufacei ha dato origine a singolari formazioni quali torri, piramidi e guglie e soprattutto coni sormontati da blocchi di roccia dura, che a prima vista sembrano vere e proprie sculture a forma di fallo. Alla spettacolarità del paesaggio si uniscono importanti testimonianze storiche ed artistiche, quali le chiese rupestri di Soganli nella omonima valle, di grande interesse per il concentrarsi in breve spazio di numerose costruzioni decorate con affreschi, alcuni dei quali ben conservati.

Appunti di viaggio
Istanbul
Cappadocia
Costa mediterranea
Costa della Ionia

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.